Sono state rese note le designazioni arbitrali per la quarta giornata cadetta, compresa ovviamente quella riguardante la partita fra Perugia e Ternana, e possiamo dire, con l'avallo dei numeri, che non abbiamo avuto fortuna, almeno in termini di precedenti.
Con Davide Ghersini, infatti, i rossoverdi non vantano un buon trascorso sin dai tempi della Lega Pro 2011/12, quando diresse Pavia-Ternana finita con un pareggio a reti inviolate; la stagione successiva, la prima dopo il ritorno in Serie B, il fischietto di Genova ha arbitrato Avellino-Ternana 1-0, Bari-Ternana 2-1 e la vittoria al Liberati della Ternana contro il Varese per 2-0, quando ci concesse anche una espulsione a favore.
La stagione 2014/15 si aprì con Ghersini a dirigere Brescia-Ternana, altro 0-0 finito però con un rosso mostrato a Gigi Vitale, poi fu la volta di Pro Vercelli-Ternana 2-1, con tanto di rigore concesso agli avversari, e infine di Catania-Ternana 2-0. Infine, lo scorso campionato, ha diretto la brutta sconfitta interna che ha visto il Livorno, in rimonta, vincere sulla Ternana per 3-2.
Insomma, un bottino davvero magro per i rossoverdi quando a fischiare in campo c'è Ghersini, fatto di una vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte; soprattutto, quello che preoccupa, è che in trasferta non si è mai vinto.
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…