Categories: Primo Piano

#TernanaGenoa 1-2, Lucarelli: “Ternana incazzata, il rigore non c’è” – VIDEO

Cristiano Lucarelli ha commentato ai microfoni di AM Terni Channel la sconfitta della Ternana con il Genoa: “La Ternana esce incazzata da questa partita. Fino al rigore abbiamo fatto quello che dovevamo fare contro una squadra forte, stavamo gestendo il vantaggio, il Genoa passava il pallone, poi il rigore ha cambiato l’inerzia e ha pesato molto a livello psicologico”

Come si smaltisce l'arrabbiatura: “Abbiamo fatto una grande partita contro la squadra più forte del campionato. Ci lecchiamo le ferite, lavoreremo su quello che abbiamo sbagliato. Peccato perché il rigore non c’è, bisogna smetterla di fare questi rigori. Un dito di Iannarilli che tocca un piede, ma ce ne vuole per dare un rigore così. Siamo danneggiati dal Var, è la seconda volta che succede”

Nel secondo tempo il Genoa è cresciuto: “Non ricordo tiri in porta del Genoa fino al loro gol, solo il tiro di Strootman. Forse si l’inerzia, ma te la puoi aspettare contro una squadra fortissima che gioca anche con 4 attaccanti. Ma fino al calcio di rigore non ho visto occasioni del Genoa.  Ero tranquillo che l’avremmo portata a casa, dal campo non c’era la sensazione che il Genoa potesse recuperare. Invece dopo l’1-1 ho avuto la sensazione che avremmo perso, ha avuto un impatto psicologico devastante”

Cosa è mancato alla Ternana per recuperare il risultato: “È una questione psicologica dopo il pareggio. Dopo la fatica fatta per passare in vantaggio, il loro gol ha influito psicologicamente. Ho visto una squadra compatta, giocatori offensivi nella nostra area a difendere. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, solo gestire meglio il loro gol”

Soddisfatto di Falletti e Favilli? “Si, volevamo partire forte e gestire il vantaggio. È andato tutto bene fino al rigore, fino a quel momento Ternana ottima. Pesa quel rigore, la squadra ha preso un cazzotto forte ed è andata ko”

Adesso c’è il Bari: “Dobbiamo ripartire subito sapendo che ci aspetta una partita difficile come quelle dopo come SPAL e Brescia. Venerdì è un bel banco di prova, troveremo una squadra che ha perso 3 partite di fila. Coi nervi saldi potremo dare un altro segnale”.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Brevi: “Ternana, stagione in salita. Senza stabilità societaria sarà dura competere in Serie C”

Ezio Brevi analizza il momento della Ternana: rosa da rifare, penalizzazione e passaggio di proprietà…

6 ore ago

Ternana, Bandecchi scuote l’ambiente: mercato riaperto e amichevole annullata

Stefano Bandecchi non ha usato mezzi termini. Il Sindaco e Presidente della Provincia di Terni,…

7 ore ago

LUTTO DEVASTANTE nel calcio italiano: l’annuncio struggente devasta i tifosi | Si è spento per sempre

Un grave lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il calcio italiano: lo storico…

8 ore ago

Tra proclami e realtà: la Ternana non lancia la campagna abbonamenti

La Ternana inizia il campionato con 2 punti di penalizzazione e possibili cessioni eccellenti. Tifosi…

8 ore ago

Serie A Women’s Cup: la Ternana debutta contro la Roma il 22 agosto

È stato ufficializzato il programma della prima giornata della Serie A Women’s Cup, la nuova…

9 ore ago

ULTIM’ORA FORMULA 1: c’è il rinnovo a sorpresa | Valanga di milioni nel suo conto corrente

Pochi giorni dopo il Gran Premio del Belgio è arrivata la notizia che nessuno si…

10 ore ago