Vent’anni dopo si riaccende il legame tra la Ternana e l’Inghilterra. Tanti anni trascorsi dalla storica cessione di Corrado Grabbi dalle Fere al Blackburn. A distanza di due decenni non stiamo a raccontarvi una nuova operazione di mercato monstre (22 miliardi di vecchie lire, record per il club rossoverde, ndr) ma di un accordo di partnership siglato tra la società del presidente Stefano Bandecchi e il Fulham, club della Football League Championship (Serie B, ma primo in classifica).
Non più tardi di due settimane fa abbiamo appreso dalla vivavoce di Luca Leone, direttore sportivo delle Fere, di un suo viaggio a Londra. “In questi giorni sono stato a Londra per incontrare società per intavolare rapporti in futuro” ha detto alla vigilia della sfida casalinga contro il Cosenza il diesse. Oggi sappiamo che la Ternana ha stretto un accordo di partnership con il Fulham.
Ad annunciarlo è stato Huw Jennings responsabile dello sviluppo calcistico del Fulham “Abbiamo discusso con la Ternana Calcio, squadra di serie B. Sono una squadra davvero interessante – ha detto il dirigente a FFCTV – con un proprietario davvero progressista, che ha interessi educativi anche in questo paese. Posso confermare che entrambe le parti hanno concordato di firmare quella che ora è la nostra terza partnership. Ci sono una serie di opportunità progressive di associazione con un club in Italia".
La Ternana con questo accordo allarga i propri orizzonti. A conferma che il club di via della Bardesca vuole diventare sempre più grande e prestigioso.
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…
In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…