Ternana che fai? Le opzioni sono due: vincere e dimostrare a tutta la Serie B di poter davvero ambire a quell’ottavo posto buono per accedere ai playoff oppure con un pareggio o una sconfitta dovrai soltanto, si fa per modo di dire, cercare di chiudere la stagione con “dignità”.
Di sicuro questa contro il Frosinone è “la partita dell’anno”. C’è poco da dire e da fare. Battere l’attuale ottava in classifica darebbe lustro al campionato dei rossoverdi oltre ad alimentare il sogno playoff che, va ricordato è si obiettivo stagionale ma soltanto dopo aver centrato il primario, ovvero la salvezza.
Una partita da vivere dal primo all’ultimo minuto magari con una cornice di pubblico adeguata a quella che, a tutti gli effetti, sembra essere La Finale.
TERNANA-FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Lucarelli ne ha convocati 26. Dell’elenco fanno parte anche Capuano, Agazzi e Defendi che non stanno in ottime condizioni ma la loro esperienza potrebbe tornare comunque utile. L’allenatore rossoverde potrebbe confermare il 3-5-2 anche se ha lasciato intendere che, questa volta nessun sistema di gioco è precluso. Di sicuro torna Iannarilli tra i pali, così come ci saranno Proietti e Palumbo in mediana e Partipilo in attacco.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boben, Bogdan, Celli; Furlan, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma.
QUI FROSINONE. Grosso deve rinunciare a due titolarissimi come il regista Ricci e l’attaccante Charpentier protagonista nella gara d’andata. Parzialmente recuperato il terzino destro Zampano e gli esterni Cicerelli e Garritano. In regia ci sarà Boloca mentre in attacco spazio al tridente Canotto, Ciano e Zerbin.
FROSINONE (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Boloca, Rhoden; Canotto, Ciano, Zerbin. All.: Grosso.
TERNANA-FROSONE, L’ARBITRO
Ivan Robilotta di Sala Consilina è l’arbitro designato per Ternana–Frosinone. Il direttore di gara campano avrà come assistenti di linea Damiano Di Iorio di Gravellona e Luigi Lanotte di Barletta. Il IV ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata mentre alla V.A.R. ci sarà Antonio Di Martino di Teramo (A.V.A.R. Stefano Del Giovane di Albano Laziale).
TERNANA-FROSINONE, DIRETTA TV
Ternana-Frosinone valida per la 35/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 18.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
Una notizia che accende speranza nel mondo delle malattie rare: grazie al finanziamento raccolto dall’Associazione…
Ormai è solo una questione di mesi: dopo la riapertura del mercato farà il suo…
Seduta di rifinitura per le Fere questo pomeriggio al Libero Liberati. Al termine dell’allenamento Fabio…
Dopo avervi proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Pontedera in…
Cambio di titolarità a stagione appena iniziata: dopo gli ultimi avvenimenti l’allenatore ha ormai deciso.…