Ecco il Como una delle altre tre neopromosse dalla Serie C. Ma guai a sottovalutare la squadra di Giacomo Gattuso e soprattutto a pensare che possa essere quella che ha affrontato già la Ternana in Supercoppa perché “quella partita non fa testo. Avevamo conquistato la promozione, inoltre non avevo più difensori di ruolo”.
Insomma è vietato abbassare la guardia. Il 3-0 dello scorso maggio deve essere soltanto un ricordo lontano. Cristiano Lucarelli lo sa benissimo. E forse anche per questo, per calmare le acque intorno alla squadra e spostare l’attenzione sul Como che ha deciso di anticipare di un giorno l’appuntamento con la conferenza stampa. Il rischio che gli strascichi di Cosenza potessero arrivare fino a ridosso della sfida di oggi c’erano e allora meglio tagliare la testa al toro e fare un grande reset.
Ha parlato di alcuni giocatori che “avrebbero bisogno di riposare”. Questo lascia il campo ad un possibile nuovo turnover.
Di sicuro la battuta a vuoto del Marulla ha rovinato il momento d’oro della Ternana e fatto piombare nuovamente i rossoverdi nelle zone di bassa classifica.
Oggi c’è bisogno della reazione. Immediata.
TERNANA-COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA – Ci sono almeno un paio di giocatori che “avrebbero bisogno di riposare” e sono soprattutto Capuano e Martella. Kontek e Boben le alternative per il primo mentre c’è Salzano pronto a prendere la maglia da titolare nel caso in cui l’ex Brescia dovesse partire dalla panchina. Dubbio anche a centrocampo con Agazzi in cerca di minutaggio che potrebbe spuntarla su Proietti mentre in attacco Partipilo potrebbe cedere il posto ad uno tra Peralta e Mazzocchi.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Boben, Salzano; Agazzi, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli.
QUI COMO – Jack Gattuso ha recuperato in extremis Varnier che però potrebbe anche partire della panchina. Nel caso la coppia di difensori centrali dovrebbe essere formata da Solini e Scaglia che in estate è stato vicino al passaggio in rossoverde. In attacco ballottaggio tra Cerri e Gliozzi con l’ex di giornata La Gumina titolarissimo.
COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano; Chajia, Iovine, Bellemo, Arrigoni; Cerri, La Gumina. All.: Gattuso.
ARBITRO: Abisso di Palermo
TERNANA-COMO, LIVE STREAMING E WEB CRONACA
Ternana-Como sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 15.00.
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…
In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…