Alessandro Prontera della Sezione di Bologna è l’arbitro designato per dirigere il match di campionato tra Ternana e Cittadella in programma sabato 20 novembre alle ore 14 allo stadio Libero Liberati. Partita valida per la 13esima giornata del campionato di Serie B.
Prontera in questo avvio di stagione ha diretto 6 partite di cui 2 in Serie A (Milan-Verona 3-2 e Sampdoria-Atalanta 1-3), una in Coppa Italia (Venezia-Frosinone 9-8 d.c.r.), 2 in Serie B (Cosenza-Vicenza 2-1 e Parma-Pisa 1-1) e una in U20 Elite League.
Nel complesso ha estratto 24 cartellini gialli, nessun rosso e concesso 4 calci di rigore.
Prontera e la Ternana non si sono mai incrociati e questa sarà dunque la prima volta. Sono invece 4 i precedenti tra il fischietto di Bologna e il Cittadella prossimo avversario delle Fere.
Nei 4 incroci i veneti hanno vinto una sola volta, la prima, 1-0 in casa della Cremonese (Lega Pro stagione 15/16). Poi è arrivato il pareggio 4-4 contro il Foggia in Coppa Italia nella stessa stagione. Infine negli ultimi due incroci il Cittadella ha sempre perso 1-2 contro la Virtus Entella stagione 2019/20 e 1-0 contro la Salernitana lo scorso campionato.
Per la sfida di campionato Ternana-Cittadella, Prontera avrà come assistenti Avalos e D’Ascanio mentre il IV uomo sarà Mirabella. Al VAR ci sarà Marini mentre all’AVAR Mastrodonato.
L'avvocato Manlio Morcella, legale della famiglia Rizzo ha voluto fare chiarezza tramite TernanaTime in merito…
Giornata caldissima sul fronte societario della Ternana Calcio. Il Comune di Terni ha diffuso un…
È un passaggio societario pesante quello che sta vivendo la Ternana Calcio. Come riportato da…
In occasione del sorteggio delle semifinali di Coppa Italia di Serie C, andato in scena…
Ogni giorno sembra di essere in un film. Ogni giorno pensi di avere visto la…
La Ternana Women è pronta a tornare in campo per l’ultima giornata di campionato del…