Alessandro Prontera della Sezione di Bologna è l’arbitro designato per dirigere il match di campionato tra Ternana e Cittadella in programma sabato 20 novembre alle ore 14 allo stadio Libero Liberati. Partita valida per la 13esima giornata del campionato di Serie B.
Prontera in questo avvio di stagione ha diretto 6 partite di cui 2 in Serie A (Milan-Verona 3-2 e Sampdoria-Atalanta 1-3), una in Coppa Italia (Venezia-Frosinone 9-8 d.c.r.), 2 in Serie B (Cosenza-Vicenza 2-1 e Parma-Pisa 1-1) e una in U20 Elite League.
Nel complesso ha estratto 24 cartellini gialli, nessun rosso e concesso 4 calci di rigore.
Prontera e la Ternana non si sono mai incrociati e questa sarà dunque la prima volta. Sono invece 4 i precedenti tra il fischietto di Bologna e il Cittadella prossimo avversario delle Fere.
Nei 4 incroci i veneti hanno vinto una sola volta, la prima, 1-0 in casa della Cremonese (Lega Pro stagione 15/16). Poi è arrivato il pareggio 4-4 contro il Foggia in Coppa Italia nella stessa stagione. Infine negli ultimi due incroci il Cittadella ha sempre perso 1-2 contro la Virtus Entella stagione 2019/20 e 1-0 contro la Salernitana lo scorso campionato.
Per la sfida di campionato Ternana-Cittadella, Prontera avrà come assistenti Avalos e D’Ascanio mentre il IV uomo sarà Mirabella. Al VAR ci sarà Marini mentre all’AVAR Mastrodonato.
Fere, si fa la conta di chi resta titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola.…
Calciomercato Juventus, adesso non ci sono più dubbi: Dusan Vlahovic è sempre più vicino a…
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…