La partita fra Ternana e Cesena ha portato ai rossoverdi la certezza di giocarsi, anche il prossimo anno, un posto interessante nel torneo di Serie B. Quella di sabato e stata una partita abbastanza accorta ed equilibrata da parte di tutte e due le squadre, anche se il risultato finale va piú stretto ai romagnoli che, con un solo punto, non si sono ancora assicurati i playoff. Ma cosa ci dicono le statistiche del match? Che tipo di partita è stata?
Come prevedibile, visto il calibro dell’avversario e il tipo di gioco piú congeniale ai rossoverdi, quello in ripartenza, a fare maggiormente la partita e stato il Cesena, piú pericoloso, piú proteso in attacco ma anche maggiormente attento nella protezione della propria area di rigore. I bianconeri hanno messo in campo anche una percentuale maggiore di possesso palla, un minutaggio di supremazia territoriale che risulta essere il doppio rispetto a quello della Ternana, piú palloni giocati e un numero maggiore di tiri in porta. L’unico aspetto a favore dei rossoverdi, a ben vedere, è il numero di calci d’angolo, dal momento che le Fere ne hanno battuti 8 e i romagnoli 7.
Le statistiche, quindi, ci raccontano di una Ternana che grazie alle ripartenze è riuscita a gestire e a mettere un freno ad un Cesena che ha tentato e, a ben vedere, ha fatto la partita.
C'è la firma di Stefano e Maurizio D'Alessandro sulla convenzione Ternana Calcio-Comune. Oggi i due…
La Lega Pro ha comunicato le date e gli orari delle prime sette giornate del…
Segui in diretta la conferenza stampa in programma nella sala consiliare di Palazzo Spada con…
Mercato in fermento in casa Roma, con la società al lavoro per accontentare Gasperini. Intanto…
Ternana, la scadenza federale fa paura titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il Comune di Terni ha approvato in via ufficiale il nuovo schema di contratto di…