Categories: Primo Piano

Ternana-Carpi, Pochesci: “Ci è mancato solo il gol” VIDEO

Ecco le parole del tecnico rossoverde Sandro Pochesci al termine della gara pareggiata contro il Carpi:

"Abbiamo rimpianti soltanto nel primo tempo, tre occasioni nitide da gol. Era molto più difficile sbagliarle che segnarle. Nella ripresa dopo il cambio di Montalto volevo togliere Favalli per mettere Tiscione, ma poi sia Signorini che Gasparetto erano infortunati. Loro si erano messi dietro con un 4-5-1, abbiamo fatto ciò che potevamo, spinto con i terzini e messo palle in mezzo. A volte dopo il palo la palla entra, stasera è andata così. L'infortunio di Montalto mi ha tolto la possibilità di fare un ultimo cambio. Partita difficile da interpretare, il Carpi veniva da molti 1-0. Faccio i complimenti alla mia difesa, loro sulle seconde palle sono temibili. Faccio i complimenti a Defendi che ha giocato con 38 di febbre e a Gasparetto che chiedeva il cambio da 20 minuti.

Montalto? Ha avuto dei giramenti di testa, ma il presidente ha chiamato in ospedale e il giocatore sta meglio. I fischi dei tifosi? Io non li ho sentiti, il pubblico ci ha sostenuto. Questa squadra non può essere fischiata,  ha dato tutto, anche se chi paga il biglietto ha il diritto di fare ciò che vuole.Abbiamo creato delle azioni molto belle, se avessimo vinto avremmo parlato di grande Ternana. Albadoro? Non è la prima volta che ha questo atteggiamento, ma non ci faccio caso. Se fa così manca di rispetto soprattutto ai compagni e a se stesso. Avevo già programmato la staffetta con Montalto, era ammonito e ha rischiato l'espulsione. La squadra mi è piaciuta, conosco questo calcio, non ne conosco altri. Giochiamo bene, ci è mancato solo il gol, Tremolada di solito è spietato, Favalli gli ha messo una palla d'oro.

Secondo me abbiamo fatto una partita intelligente, loro ci marcavano a uomo e sugli esterni siamo stati bravi a fare le sovrapposizioni, dobbiamo essere contenti della prestazione. Avessimo fatto questo tipo di partita sempre avremmo probabilmente molti più punti.La forza del Carpi è la difesa, mentre è carente in attacco. Anche nei playoff lo scorso anno con Calabro ho fatto 0-0, risultato che lo ha premiato"

 

Mattia Emili

Recent Posts

Comunicazione societaria su sentenza TAR Umbria

La Ternana chiarisce che la recente sentenza del TAR Umbria non influenzerà il progetto del…

31 minuti ago

Mi spiace Napoli, ma io non rinnovo | A fine stagione voglio andare via: ho già contattato il mio NUOVO CLUB

Colpo di scena inaspettato in casa azzurra: il grande protagonista della stagione ha chiesto di…

2 ore ago

ANCELOTTI ESONERATO: Rivoluzione TOTALE al Real Madrid | Ecco il NUOVO ALLENATORE

Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…

13 ore ago

Play off: “Dove tutto può succedere”. Ecco il promo della Lega Pro

Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…

15 ore ago

HAMILTON SI RITIRA | Dramma e delusione per la Ferrari: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…

15 ore ago

Pianese, il DS Cangi guarda ai playoff. E il Gubbio pensa a lui per il futuro

«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…

16 ore ago