Ternana-Avellino non sarà soltanto la partita che potrebbe certificare il ritorno in Serie B delle Fere.
La gara, in programma sabato pomeriggio allo stadio “Libero Liberati” metterà di fronte due Re dei gol. Due bomber ma di quelli con la “B”.
Daniele Vantaggiato e Riccardo Maniero non sono attaccanti qualunque: entrambi hanno infatti superato la fatidica soglia delle 100 reti in carriera tra i professionisti. Un traguardo prestigioso che conferisce ad entrambi l’appellativo di “bomber”.
Nel club dei “100” Daniele Vantaggiato è entrato ormai da tempo. Con le 9 reti stagionali segnate in rossoverde quest’anno è salito a quota 162 gol in carriera. Un gran bel bottino che punterà sicuramente ad incrementare. D’altronde è solo ad un gol dalla doppia cifra e un animale da gol com’è lui farà di tutto per centrare questo nuovo obiettivo visto e considerato che da quando è approdato alla Ternana non gli è mai riuscito.
Discorso diverso per Riccardo Maniero. La punta napoletana ha vestito il rossoverde per una solo campionato nella stagione ‘12/’13. Lui però a differenza di Vantaggiato è entrato nel club dei “100” quest’anno. Complessivamente ha segnato 103 reti in carriera di cui 102 tra i Pro. Di questi 2 hanno il rossoverde addosso. Nessun titolo di capocannoniere per lui ma due ottime stagioni con il Pescara di Zdenek Zeman, quello con Lorenzo Insigne e Ciro Immobile tanto per citare qualche fenomeno di quella fantastica squadra.
Maniero però, a differenza di Vantaggiato, la doppia cifra l’ha raggiunta proprio nell’ultima giornata di campionato realizzando il rigore che ha regalato agli irpini il gol vittoria contro la Virtus Francavilla.
Il centrocampista Francesco Gatto riparte dall’AS Reggina 1914, con cui ha sottoscritto un accordo annuale…
L’US Angri 1927 ha ufficializzato il suo nuovo allenatore. A guidare la squadra campana sarà…
Consigli per l’asta: ruolo per ruolo, ecco due calciatori su cui puntare se volete arrivare…
Ternana, Liverani: «Lascio? È tutto falso» titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il prossimo anno segnerà una vera e propria rivoluzione per il mondo della Formula 1:…
L'allenatore aspetta rinforzi e dopo la partita con il Livorno ha parlato con chiarezza col…