Categories: Primo Piano

Ternana-Avellino, Gallo: “La squadra ha reagito bene, la partita mi è piaciuta”

Fabio Gallo ha commentato in conferenza stampa il match contro l'Avellino: "La squadra ha giocato bene e reagito da squadra. Abbiamo fatto una partita di qualità, ma anche a livello fisico e di temperamento. E' stata una partita che mi è piaciuta".

Capuano ha detto che la Ternana non ha rischiato molto: "Non voglio fare polemiche, io devo pensare alla mia squadra, alle qualità della mia squadra. Abbiamo avuto quattro occasioni limpide nel primo tempo. Nel secondo tempo eravamo stanchi e ha giocato da squadra, compatta senza rischiare nulla. Non mi ricordo una parata del nostro portiere".

Ternana che non riesce ad essere incisiva sotto porta: "L'importante è creare, poi il gol arriverà perchè sono bravi e me li tengo stretti. Domenica giocheremo contro una squadra di qualità e che ci metterà in difficoltà. Sono preoccupato per l'aspetto fisico, vorrei recuperare le energie di questa sera che sono state spese".

Sulla prestazione della squadra: "Il primo tempo è stato ottimo come qualità, pulizia dei passaggi. Nel secondo tempo è mancata qualità, ma ho giocatori che sanno giocare a calcio. Sono felicissimo di aver ritrovato Salzano, cosi come Defendi che ha giocato in una posizione dove ci è nato calcisticamente. I ragazzi hanno fatto bene in tutto. Le partite si preparano da sole, ma poi vanno preparate tatticamente. A livello mentale ho cercato di tenerli più liberi possibili. O potevamo piangerci addosso per la finale persa o pensare alla partita che dovevamo giocare. Non ho un gruppo perdente, i miei giocatori provano sempre a vincere. Ho lavorato sul non pensare a cosa era successo sabato, ho lavorato in questo senso, liberi di testa. La partita l'abbiamo preparata ieri".

Verna è uno dei giocatori più in palla: "Sta bene e lo sta dimostrando. Ho detto che avrei scelto i giocatori che stavano meglio. Io devo fare il bene della Ternana e mettere giocatori che stanno bene".

Ora arriva il Catania, l'unica squadra che ha segnato tre gol in questo turno: "Andiamo e l'affrontiamo. Ogni partita ha la sua storia, il fatto dei gol poi dipende dalla condizione. La partita era molto spezzata, in quelle situazioni giocatori di qualità fanno la differenza e il Catania ha infatti vinto la partita".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

37 minuti ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

1 ora ago

Iscrizione Ternana: la squadra pronta a fare passo verso la società

In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…

2 ore ago

Prendiamo subito Bernabé, merita una chance in una BIG | Cambia maglia ma resta in Serie A

Cambia maglia ma resta in Serie A, Adrian Bernabé ad un passo dal lasciare il…

2 ore ago

Bra, il DS Sorrentino: “Il Girone B è impegnativo, ma affrontare Ternana e piazze storiche è un onore”

Il DS del Bra, Stefano Sorrentino, commenta il Girone B: “Tante trasferte difficili, ma sfidare…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Donnarumma pronto a lasciare

Fere, Donnarumma pronto a lasciare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

4 ore ago