Sabato pomeriggiola Ternana era chiamata a far puntiper chiudere la pratica salvezza contro l'Ascoli, altra diretta concorrente per lo stesso obiettivo, ma ha fallito la chiamata e si è arresa per 3-1 ai bianconeri, in una partita sentita quasi come un derby.
Ma cosa dicono le statistiche e le percentuali di questa sfida? Quella dei rossoverdi è stata davvero una disfatta, sul piano del gioco? A dispetto del risultato, sicuramente troppo penalizzante per le Fere per quanto visto sul manto erboso delLiberati, le statistiche fornite dal match report ci dicono che la Ternana avrebbe meritato una partita con un esito decisamente differente. Se si vanno ad analizzare le cifre e le percentuali, infatti, quello che salta all'occhio è che la squadra di Breda ha di fatto meglio figurato rispetto all'Ascoli, che ha dalla sua soltanto il fattore pericolosità, complici senza ombra di dubbio i 3 gol realizzati, a loro volta frutto della massima capitalizzazione dei 4 tiri in porta effettuati (per altro, comunque, gli stessi della Ternana, che però ha tentato il tiro più volte).
Per quanto riguarda, invece, tutti gli altri aspetti presi in considerazione, la Ternana ne esce sicuramente meglio, avendo dalla sua il possesso palla, la supremazia territoriale, il numero di angoli, il numero di palloni giocati, i passaggi riusciti, la protezione dell'area e l'attacco alla porta. Insomma, l'impressione che la partita sia stata fatta dai rossoverdi non è stata solo una impressione, e questo certamente rende ancora più amara una sconfitta che si sarebbe potuta e dovuta evitareper tutta una serie di motivi che ormai è inutile stare a rimarcare.
La storica manifestazione di Terni parte con una campagna di visibilità che toccherà Odense (Danimarca)…
Un terribile infortunio quello che ha visto come vittima il calciatore: la caviglia ha fatto…
Poche parole ma tanti gol. Almeno per ora. Edagaras Dubickas è tra le migliori rivelazioni…
Roberto Breda, tecnico con un passato sulle panchine di Livorno, Perugia, Ternana, Ascoli e Salernitana,…
La decisione di Tudor è stata davvero inaspettata ma ha fatto felice tutto il popolo…
Mert Durmush ha giocato i suoi primi minuti con la Ternana ieri sera. Il ragazzo…