Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa dopo il successo contro l'Ascoli: "Ho trovato una squadra equilibrata ma anche piacevole, essenziale. Abbiamo finito il primo tempo con un risultato striminzito per quanto prodotto. La strada però è questa, succederà che otterremo quello che si crea in campo. Vogliamo comportarci da persone serie, c'è tanta applicazione e voglia di fare. Andare a cercare un rischio fisico pur di avere la meglio, quando questo succede ti lascia soddisfatto, è quello che ho chiesto alla squadra. Senza questo patrimonio non vai da nessuna parte. Possiamo parlare ma resta aria fritta. In questo caso sono fatti. Poi ci sono anche gli altri che non ci hanno creato problemi con palla in movimento, ma lo hanno fatto su palle da fermo. E' una squadra fisica, Iannarilli è stato bravissimo e ha salvato il risultato. Ma abbiamo avuto 3-4 occasioni importanti nel secondo tempo che non abbiamo sfruttato. Dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti di pressione degli avversari che ci sono in tutte le partite. Significa essere ordinati e cazzuti nel gestire la palla senza affidarsi a situazioni interpersonali"
Irrati ha condizionato la partita: "E' un arbitro importanti, mi piace. Non so se su Partipilo poteva essere rigore. Da fuori ho visto questo, ho chiesto al quarto uomo di rivederlo, ma non l'hanno fatto, io mi fido di quello che decidono"
Palumbo aveva il via libera: "Si, ma aveva anche la necessità di occuparsi del play avversario, magari non si vede, ma ha fatto un ottimo lavoro anche sotto quell'aspetto"
Belle le azioni dei tre li davanti: "Abbiamo fatto una settimana di lavoro pulita, ma ci sono anche quelle precedenti, le situazioni vengono fuori, escono piano piano. Stasera abbiamo visto un bel primo tempo, mi sono divertito, la squadra si è espressa bene, ha giocato con più qualità, non con quella che mi aspetto, ma sono soddisfatto"
Tornando sulla prestazione della squadra: "Il compito dell'allenatore è mettere a loro agio i calciatori, metterli in condizione di esprimersi al meglio. I tempi sono stati stretti, ho scoperto i ragazzi caratterialmente, le loro caratteristiche. Ora c'è la possibilità di fare queste valutazioni che stasera hanno dato riscontro. A volte non succede, ma ora le idee sono più chiare. Questa squadra se cresce può giocare non solo con questo sistema, possiamo giocare con più possibilità"
Ternana a Reggio con Partipilo e Favilli squalificati. Si aspetta qualche nuovo innesto: "Qualcosa ci inventeremo, meglio averli tutti a disposizione. Sono soddisfatto dei tre punti che sono venuti nella maniera detta finora. Questo resterà anche nella testa dei calciatori che si rendono conto che giocando sarà più facile vincere. In qualche modo faremo. Ora abbiamo messo dentro la cassaforte questi punti, non andremo in nove a giocare, mi fido ciecamente di chi ho a disposizione. Stasera Ghiringhelli è stato eccellente, bravissimo, è un calciatore che è stato utilizzato poco. Ha giocato ad alto livello. Defendi ha avuto la tonsillite all'ultimo momento ma abbiamo giocato lo stesso. Finchè siamo in 16 per le sostituzioni siamo più che sufficienti. Si da la possibillità a tutti di partecipare, ti rendi conto che hai la possibilità di variare le cose. Se giocano sempre i soliti l'ambiente si avvilisce"
Partita di quantità e qualità a centrocampo: "Hanno fatto un gran lavoro, che da più libertà a Palumbo. Sono stati bravi, hanno risposto come mi aspettavo".
Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…
Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…
Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…
E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…
La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…
Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…