Primo Piano

Ternana-Vis Pesaro 2-1, Abate: “Grande secondo tempo, lavoriamo sui nostri principi”

L’allenatore rossoverde ha commentato la vittoria della Ternana

Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa il ritorno alla vittoria della Ternana che in rimonta ha battuto la Vis Pesaro: “Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo per voglia, qualità e attributi. Nel primo tempo siamo andati sotto su un mezzo cross, poi si è complicata la partita. Loro bravi a chiudersi e ripartire, noi poca qualità tecnica e precisione, ma ci può stare per l’importanza della partita, in palio c’erano punti pesanti, era uno scontro diretto. Ma nel primo tempo abbiamo costruito 4 palle gol, dobbiamo battere sui nostri principi”

Ha dato una scossa ai ragazzi nell’intervallo per mettere più cattiveria: “Non sono d’accordo sulla cattiveria, non si può dominare 90 minuti. Siamo andati sotto, siamo riusciti a reagire subito ma dipende da altre cose. Le distanze tra i reparti non ci permettevano di recuperare la palla. Nel secondo tempo le cose sono cambiate, abbiamo schiacciato la Vis Pesaro nella loro metà campo”

Cosa è successo con Stellone? “Sono cose da campo, è un amico, è stato mio ex compagno di squadra. Da parte mia non ho fatto nulla e non ho capito perché l’arbitro mi abbia cacciato via. Ho preso la mia prima espulsione in carriera”

Ignazio Abate in conferenza stampa – TernanaNews.it

Quanto è stato importante il posizionamento di Donati che dava superiorità numerica: “E’ entrato bene così come Curcio, ha letture da centrocampista, poi Cicerelli sulla fascia ha fatto meglio. Ho rivisto un Curcio che può determinare con qualità e fase difensiva”

Si accorcia la classifica: “Il calcio vive di momenti, è strano. Magari stando sotto nel primo tempo ci poteva essere il contraccolpo psicologico. Abbiamo le qualità per restare dentro la partita, non dobbiamo lasciarci trasportare dall’umoralità che può avere un tifoso. Il campionato è lunghissimo. Il Girone A sembrava chiuso e le distanze si sono accorciate anche li. Ci sarà da lottare contro squadre forti, oggi abbiamo incontrato una signora squadra”

Come stanno Cianci e Cicerelli: “Sono cose di campo. Ora ci godiamo un giorno libero, pensiamo alla prossima dove vorranno rifarsi della partita dell’andata. Voglio vedere l’approccio avuto nel secondo tempo di oggi per ottenere il meglio dalla prossima trasferta”.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, il debutto tutto da rifare

Fere, il debutto tutto da rifare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

47 minuti ago

Ciao Roma, me ne vado in Arabia Saudita: lì mi ricoprono d’oro | Gasperini perde un titolare all’improvviso

La Roma si ritrova a fare i conti con una situazione inaspettata quando manca sempre…

2 ore ago

Ternana, altro rinforzo: ecco Filippo Tripi

La Ternana batte un altro colpo di mercato. Dopo le partenze di Aloi e Damiani…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana in mezzo al guado

Ternana in mezzo al guado titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Mammarella al TgrUmbria: “Si può essere ambiziosi anche cambiando”

Dalla vendita della società, all’affare Zambataro fino ad arrivare al calciomercato vero e proprio. Carlo…

4 ore ago

Lazio, finalmente una buona notizia | Sarri al settimo cielo: non se l’aspettava più nessuno ormai

Estate difficile in casa Lazio, società che ricordiamo non ha potuto operare sul mercato: ma…

4 ore ago