Categories: Primo Piano

Ternana – Vicenza, De Canio: “Dovevamo essere più lucidi, gli infortuni ci stanno mettendo in difficoltà “

Le parole di De Canio dopo la dolorosa sconfitta in casa contro il Vicenza:

“Pur sapendo delle difficoltà della partita, dovevamo avere un atteggiamento più lucido e equilibrato, invece dopo la prima difficoltà ci siamo disuniti e non siamo riusciti a giocare come volevamo. In questo momento siamo arrabbiati e demoralizzati, veniamo da una sconfitta, è normale. Loro sono stati molto aggressivi, ci hanno impedito di giocare con una certa libertà, lo avevamo anche pensato visto che pure loro venivano da una sconfitta. Volevamo giocare con calma, cercando di non rischiare nulla, il mio rammarico è grande perchè ci eravamo preparati bene.

Non ho avuto modo di rivedere la punizione, Giacomelli ha trovato una parabola eccellente, forse Iannarilli non l'ha vista partire, non mi sembra che abbia particolari responsabilità.

Sul nostro gol non gol non so che dire, Furlan mi dice che era gol, però l'arbitro ha deciso diversamente. Non voglio parlare dell'arbitraggio, anche se non mi è piaciuto, ma non voglio trovare alibi.

C'è molto da fare, dobbiamo gestire il momento, stringere i denti e cercare di sbagliare di meno, è un momento che non avevamo preventivato potesse accadere, con tutti gli infortuni facciamo fatica a recuperare, alcuni giocatori sono molto stanchi.

All'inizio del campionato abbiamo accettato l'idea di giocare in ritardo, pensavamo di poter affrontare queste difficoltà, non avevamo preventivato gli infortuni e ora ci troviamo un po' in difficoltà.

Se la partita ti gira bene, ti aumenta l'autostima e gestisci meglio la stanchezza, invece se non ti vanno bene aumenta il timore, la fiducia cala e il rendimento è diverso dalle possibilità.

Abbiamo già 2-3 indisponibili per la prossima partita, sicuramente metteremo in campo una squadra all'altezza, cercheremo di giocare con più calma e concentrazione.

La rosa la completo ci faceva pensare di poter superare queste situazioni, però ora non avendo i cambi in determinati ruoli siamo un po' in difficoltà, sono tutte condizioni che non ci volevano e ci stanno un po' penalizzando, ecco perchè volevo che giocassimo con più lucidità, mentre oggi l'avversario è stato più lucido di noi e ha vinto meritatamente”

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – La Ternana riparte da Cianci

La Ternana riparte da Cianci titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

39 minuti ago

La SOCIETA’ SI VENDE: tutto stravolto per i bianconeri | Arriva IL NUOVO PROPRIETARIO

La notizia ufficiale è arrivata negli scorsi giorni. La cessione è ormai certa: ecco a…

3 ore ago

Verso la nuova stagione: Fontana ai titoli di coda, Gubbio al bivio

Il Gubbio si prepara a voltare pagina. Il primo tassello da sistemare in vista della…

14 ore ago

CLAMOROSO JUVENTUS: dicono addio all’Allianz Stadium | Novità a sorpresa sullo stadio

Clamorosi sono gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Juventus, i bianconeri dicono addio all'Allianz Stadium…

14 ore ago

Luigi Riccio nello staff di Gattuso: l’ex Ternana approda a Coverciano

Un pezzo di Ternana raggiunge Coverciano. Luigi Riccio, ex centrocampista rossoverde, farà parte dello staff…

15 ore ago

16 giugno: 51 anni fa la seconda promozione in Serie A della Ternana

16 giugno 2025. Una data che ogni cuore rossoverde ricorda con emozione: oggi ricorre il…

16 ore ago