Categories: Primo Piano

Ternana, via Iannarilli: ecco chi è rimasto della “squadra dei record”

Ultime ore da giocatore della Ternana per Antony Iannarilli che all’apertura del calciomercato estivo si trasferirà ufficialmente all’Avellino. E così la Ternana perde un altro eroe di quella che verrà ricordata negli annali come “La squadra dei record”. Il riferimento è ovviamente alla Ternana firmata Leone-Lucarelli che dominò il girone C della Serie C nella stagione 20/21 conquistando a suon di record, appunto, la promozione in Serie B. 

Nelle successive tre stagioni uno dopo l’altro i protagonisti di quella incredibile annata hanno lasciato Terni e il rossoverde. Ultimo in ordine cronologico proprio Iannarilli. 

Ma qualcuno è rimasto. Si contano sulle dita di una mano.

Scorrendo la rosa di quella Ternana sono soltanto 3 i giocatori che c’erano in quella stagione e che faranno parte, almeno nella prima fase, di questa. 

Ecco chi sono.

TOMMASO VITALI – Era il terzo portiere dietro a Iannarilli e Casadei. Veniva da una buona esperienza in C con la Viterbese (dove c’era Diego Foresti). Nella stagione dei disputò una sola partita, tra l’altra da titolare nella vittoria per 7-2 contro la Cavese. Da terzo a primo a distanza di quattro stagioni. Perché quest’anno sarà lui il numero uno ufficiale della Ternana. 

MAME ASS NDIR – Nella rosa c’era pure lui. Arrivato quell’estate dal Perugia dove è cresciuto giocando in tutte le squadre del settore giovanile in rossoverde ha faticato sin da subito. Lo dimostra la sola presenza (25 minuti giocati) sempre in quel 7-2 casalingo contro la Cavase. In quella stagione giocò anche 3 gare con la Primavera. Molto poco. Nell’ultima ha indossato la maglia dell’Alessandria, retrocessa in D. Per lui 5 presenze in campionato per un totale di 212’ giocati e una lunga astinenza dai campi durata 18 partite consecutive. 

ALEXIS FERRANTE – Era reduce dall’infortunio rimediato l’anno prima nel playoff contro il Bari. Questo gli ha impedito di essere pronto sin da subito. Nel complesso, nella stagione del ritorno in Serie B, Alexis Ferrante ha collezionato 16 presenze segnando un gol nel 5-1 casalingo contro il Catanzaro e sfornando un assist nello 0-1 in casa della Turris. Nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze tra campionato e playoff con il Benevento segnando 5 reti e offrendo un assist. Lui potrebbe rientrare nei piani della Ternana e ovviamente in quelli di Ignazio Abate. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Settore giovanile Ternana: programma partite Primavera, Under16, Under14 e Under13

Giornata intensa per il settore giovanile della Ternana: oggi e domani le formazioni rossoverdi scendono…

56 minuti ago

Ternana Women-Parma, Cincotta: “Il percorso è giusto ma serve tanta pazienza”

Domani a Narni torna la Serie A femminile: la Ternana Women, galvanizzata dai primi tre…

15 ore ago

Stadio-Clinica, si riaccende lo scontro: Bandecchi contro l’Avvocatura regionale

Lo scontro istituzionale sul progetto Stadio-Clinica non accenna a raffreddarsi. Dopo le definizioni di cordialità…

16 ore ago

Brambilla verso la Ternana: in dubbio Turco e assente Puczka

La situazione per l’allenatore Brambilla potrebbe complicarsi in vista della partita di domenica contro le…

17 ore ago

Fabio Liverani al fianco di Umbria 4 Deaf: una giornata di sport e inclusione a Trevi

Il calcio che parla con il cuore. Fabio Liverani, allenatore della Ternana, scende in campo…

18 ore ago

Futsal Ternana: Malouk, Almadori e De Michelis chiamano il pubblico al derby

Il clima derby si accende sui social. La Futsal Ternana ha pubblicato su Instagram un…

19 ore ago