Categories: Primo Piano

Ternana: una serie positiva che fa sperare

Ternana in serie positiva. Un evento da parecchio tempo a questa parte. Quattro partite e otto punti conquistati sono un bel bottino per chi, come i rossoverdi, viaggiavano depressi sul fondo della classifica. Otto punti che sono serviti a scalare qualche posizione, a ridare morale e speranze alla truppa e al popolo rossoverde. Ma quattro partite utili possiamo considerarle l’apertura di una serie utile che, è la speranza, dovrà essere consolidata con altri risultati importanti.

Intanto salutiamo con soddisfazione un evento che da queste parti non si verificava da tempo. L’ultima serie importante ci riporta infatti nel periodo a cavallo tra il settembre e l’ottobre dell’anno scorso perché tra il 3 settembre e il 15 ottobre del 2022 la Ternana in sei partite mise insieme una serie aperta con un pareggio e consolidata con cinque vittorie consecutive che la lanciarono, dopo tanti anni, al primo posto in classifica. Poi tutti ricordiamo come è andata a finire quella stagione però, in quel periodo al Liberati e dintorni si sognava.

Un ritorno di fiamma ci fu anche nel finale di stagione con un pareggio e tre vittorie intervallate dalla sconfitta con il Lecce: risultati che fecero sperare in un possibile sprint per l’area play off. Illusione visto che poi la Ternana mise insieme un filotto di sconfitte che la portarono alla salvezza per differenza reti.

Andando indietro nel tempo ritroviamo una striscia utile analoga nel girone d’andata della stagione 2021-22 quando la Ternana dalla partita con l’Alessandria a quella col Frosinone per 5 gare la Ternana non perse ottenendo due vittorie (Alessandria e Crotone) e tre pareggi contro Cittadella, Lecce e Frosinone.

Storie che appartengono al passato e che oggi la Ternana cercherà di rinnovare e migliorare anche se i prossimi appuntamenti sembrano essere tutt’altro che abbordabili. Ma siccome la Ternana è squadra in crescita…mai dire mai.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

1 ora ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

1 ora ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

2 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

2 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

3 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

3 ore ago