Ternana, ufficiali tre cessioni: Casasola al Catania, Novelli e Bonugli in prestito

Tiago Casasola protagonista contro il Vicenza - Foto Ternana Calcio
La Ternana ufficializza tre movimenti in uscita nel pomeriggio di oggi. Una cessione a titolo definitivo e due prestiti riguardano i rossoverdi, in un’ottica di rinnovamento e valorizzazione dei giovani talenti.
Casasola saluta dopo due stagioni
Tiago Casasola lascia la Ternana e approda al Catania F.C. a titolo definitivo. Il difensore argentino, protagonista con 71 presenze, 7 gol e 10 assist tra Serie B e Serie C, chiude così la sua esperienza in rossoverde dopo due stagioni intense, vissute da protagonista.
La società ha voluto ringraziarlo con una nota ufficiale per l’attaccamento alla maglia e per la professionalità sempre dimostrata, augurandogli le migliori fortune personali e professionali.
LEGGI ANCHE: Ternana, parte la nuova stagione: lunedì il ritiro ufficiale, saranno presenti in 33
Novelli in prestito alla Vigor Senigallia
Filippo Novelli, portiere classe 2007, prolunga il contratto con la Ternana fino al 2028 e nel frattempo andrà a farsi le ossa in Serie D con la maglia della Vigor Senigallia. Il trasferimento avviene con la formula del prestito stagionale. Un’occasione importante per accumulare minuti e crescita in un campionato competitivo.
Bonugli alla Flaminia Civita Castellana
Altro giovane in uscita è il difensore Marco Bonugli, classe 2005, che si trasferisce all’ASD Flaminia Civita Castellana, sempre in Serie D, con la stessa formula del prestito. Anche per lui un passaggio significativo per proseguire nel percorso di maturazione sportiva.
Movimenti mirati, quindi, per la Ternana, che continua a lavorare sia sul fronte delle uscite che su quello delle opportunità per i suoi talenti più promettenti.