Ormai ci siamo quasi, il giro di boa è sempre più vicino, mancano soltanto tre partite prima della fine del girone di andata, tre gradini, tre tappe per capire cosa e come vorrà essere questa Ternana quando sarà grande. Certo, non tutto si decide a capodanno, ci mancherebbe che le carte fossero già tutte scoperte prima del nuovo anno e delle ripresa, ma certamente i punti che i rossoverdi avranno in tasca fra tre partite dirà molto su quello che sarà il prosieguo di questoi campionato 2016/17.
Due gare, entrambe casalinghe, che la Ternana può giocarsi almeno alla pari, contro Vicenza e Ascoli, due dirette concorrenti alla salvezza, contro le quali diventa di fatto obbligatorio fare punti, e nel mezzo la particolare trasferta di Ferrara, contro una Spal lanciata ma contro la quale, comunque, la Ternana se la giocherà. Nove punti ancora a disposizione, dunque, che porterebbero, in linea teorica, le Fere a girare a 29 punti, meglio di quanto mai fatto dal ritorno in Serie B, nel 2012; ne basterebbero 5 per eguagliare il record firmato nel 2014/15, quando la Ternana chiuse l'andata a quota 25. Tutto dipenderà da queste ultime tre gare, che la Ternana dovrà necessariamente affrontare con il coltello fra i denti, senza cadere nella trappola della pressione e dell'ansia, ma giocando come ha dimostrato di saper fare da Salerno ad oggi.
E' sempre valido il pensiero che è inutile fare i conti senza l'oste, in questo caso senza aver giocato, ma giunti a questo punto del campionato, permettetecelo, un'occhiata ai numeri bisognerà pur darla.
ESSETI BASKET TERNI - ATOMIKA BASKET 77-51 Parziali: 15-14, 22-18, 15-16, 25-3 La Esseti Basket…
La Ternana ha pareggiato 1-1 in casa della Torres. Di seguito la pagella delle Fere…
La volontà del calciatore ha scombinato i piani iniziali bianconeri: ma ora Tudor sorride. Un…
Primo punto per Claudia Rizzo seduta in tribuna. La Ternana centra il primo pareggio stagionale,…
L'era Rizzo si apre con un pari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…
Ci sono pessime notizie per il tennista spagnolo. Sinner festeggia: ecco che cosa hanno scoperto…