Categories: Primo Piano

Ternana, tanta concorrenza davanti può spingere qualcuno a cambiare maglia

Cinque centravanti per una sola maglia da titolare. Forse anche troppi se consideriamo che nel roster ci sono pezzi big del calibro di Alfredo Donnarumma, Stefano Pettinari e Andrea Favilli. Giocatori che sarebbero titolari in qualunque altra squadra di Serie B.

Non nella Ternana però dove la maglia da titolare se la devono sudare giorno dopo giorno. E sarà pure simpatico dire che la concorrenza fa bene ma poi quando si è in concorrenza con l’altro magari il gioco è un po' meno bello e divertente. Anche perché il rischio di guardare tutta la partita dalla panchina per qualcuno c’è ed è concreto.

Ma noi abbiamo parlato di 5 punte pur citandone soltanto 3. Le altre sono Pietro Rovaglia e Samuele Spalluto. Due giovani molto interessanti, due prospetti di sicuro valore. Il primo è di proprietà della Ternana il secondo, invece, della Fiorentina.

Rovaglia ha sempre ricevuto parole d’elogio da parte di Lucarelli che del mestiere dell’attaccante e in questo caso del centravanti ne sa qualcosa. L’altro invece, è rimasto di fatto tagliato fuori dalle scelte dell’allenatore con l’arrivo in rosa di Favilli.

Per Rovaglia sono appena due le presenze in stagione, ognuna di 8 minuti contro l’Ascoli e a Parma. E’ stato convocato fino alla gara interna contro il Palermo, poi le successive 5 partite le ha viste dalla tribuna.

Spalluto ha giocato di meno, molto di meno. Lui ha collezionato una sola presenza di 6 minuti nella trasferta di Modena. Mentre sono in totale 5 le convocazioni stagionali.

Numeri bassi, soprattutto quelli del ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina che, dopo una stagione da protagonista a Gubbio con 10 gol segnati in 27 gare disputate.

E così il suo nome è tornato di grande attualità in chiave mercato. In C lo cerca la Reggiana in B invece ha attirato le attenzioni del Cittadella. Ma l’ipotesi emiliana oggi sembra la più plausibile visto l’infortunio che ha messo ko l’attaccante Baldini e la necessità del club di trovare un sostituto.

Intanto si discute. Per tutto il resto bisognerà attendere l’apertura ufficiale del calciomercato in programma il 2 gennaio prossimo.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

2 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

4 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

4 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

5 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

7 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

7 ore ago