Categories: Primo Piano

Ternana, tanta concorrenza davanti può spingere qualcuno a cambiare maglia

Cinque centravanti per una sola maglia da titolare. Forse anche troppi se consideriamo che nel roster ci sono pezzi big del calibro di Alfredo Donnarumma, Stefano Pettinari e Andrea Favilli. Giocatori che sarebbero titolari in qualunque altra squadra di Serie B.

Non nella Ternana però dove la maglia da titolare se la devono sudare giorno dopo giorno. E sarà pure simpatico dire che la concorrenza fa bene ma poi quando si è in concorrenza con l’altro magari il gioco è un po' meno bello e divertente. Anche perché il rischio di guardare tutta la partita dalla panchina per qualcuno c’è ed è concreto.

Ma noi abbiamo parlato di 5 punte pur citandone soltanto 3. Le altre sono Pietro Rovaglia e Samuele Spalluto. Due giovani molto interessanti, due prospetti di sicuro valore. Il primo è di proprietà della Ternana il secondo, invece, della Fiorentina.

Rovaglia ha sempre ricevuto parole d’elogio da parte di Lucarelli che del mestiere dell’attaccante e in questo caso del centravanti ne sa qualcosa. L’altro invece, è rimasto di fatto tagliato fuori dalle scelte dell’allenatore con l’arrivo in rosa di Favilli.

Per Rovaglia sono appena due le presenze in stagione, ognuna di 8 minuti contro l’Ascoli e a Parma. E’ stato convocato fino alla gara interna contro il Palermo, poi le successive 5 partite le ha viste dalla tribuna.

Spalluto ha giocato di meno, molto di meno. Lui ha collezionato una sola presenza di 6 minuti nella trasferta di Modena. Mentre sono in totale 5 le convocazioni stagionali.

Numeri bassi, soprattutto quelli del ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina che, dopo una stagione da protagonista a Gubbio con 10 gol segnati in 27 gare disputate.

E così il suo nome è tornato di grande attualità in chiave mercato. In C lo cerca la Reggiana in B invece ha attirato le attenzioni del Cittadella. Ma l’ipotesi emiliana oggi sembra la più plausibile visto l’infortunio che ha messo ko l’attaccante Baldini e la necessità del club di trovare un sostituto.

Intanto si discute. Per tutto il resto bisognerà attendere l’apertura ufficiale del calciomercato in programma il 2 gennaio prossimo.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Coppa Italia Serie C, Ternana-Campobasso: arbitra Totaro di Lecce e non c’è l’FVS

Ternana-Campobasso gara valida per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C (fischio d'inizio…

10 minuti ago

Serie C, si chiude l’undicesima giornata: Inter U23, Triestina e Perugia sotto i riflettori

Ultimi novanta minuti dell’undicesimo turno di Serie C con tre sfide decisive nei Gironi A…

1 ora ago

Bandecchi sul caso Ternana: “Sgarro istituzionale chiarito, tutto risolto” | VIDEO

Il sindaco Stefano Bandecchi è tornato a parlare ai microfoni di TeleGalileo della vicenda legata…

2 ore ago

Chiamato d’urgenza Daniele De Rossi, è lui il nuovo ALLENATORE | Ritorno col botto in Serie A

Daniele De Rossi richiamato d'urgenza, dopo la Roma arriva una nuova panchina in Serie A:…

2 ore ago

Dalla Ternana alla Juventus: è Terni l’indiziato numero uno per sostituire Brambilla

Il nuovo allenatore della Juventus arriva direttamente dalla Serie C, dallo stesso girone in cui…

3 ore ago

Ternana, Ferrero vs Liverani: “La squadra è forte e non deve avere paura”

Se sabato pomeriggio era stato duro, oggi pomeriggio ha emesso una sentenza. Chi? Massimo Ferrero,…

4 ore ago