Categories: Primo Piano

Ternana, su la cresta!

Di sicuro non sarà passata inosservata, la nuova acconciatura di Suagher. Quella cresta, dall’aria vagamente balotelliana (vi ricordate il Milan delle tre creste con Balotelli, Niang e El Shaarawy), ha movimentato sicuramente lo spogliatoio rossoverde. Un semplice look direte voi… non necessariamente…

Intanto perché la cresta è contagiosa. Basta essere più accorti del solito e accorgersi che le creste, nella rosa rossoverde, sono almeno due. C’è anche quella di Marino Defendi. Il capitano? Sì il capitano… quello che abbiamo imparato a conoscere (sul campo) per la sua serietà, compostezza, disponibilità e sacrificio si è lasciato andare al sua vena di follia (buona). E la lista potrebbe anche non finire qui, visto che l’autore materiale delle acconciature è Carlo Mammarella, il più esperto dello spogliatoio, quello che ha ereditato la fascia di capitano proprio dal braccio di Defendi!

A Mammarella è sempre piaciuto tagliare i capelli dei suoi copmagni di squadra. Ecco perché quest’anno in rossoverde, ci sono tanti cambi di look. Da Marilungo a Bergamelli, da Palumbo allo stesso Mammarella, passando per Parodi. Ora è il turno delle creste… e nella squadra di Gallo non poteva non esserci un riferimento alla cresta. Per una Ternana che la cresta la vuole alzare ecco che allora ci pensa proprio Mammarella e i suoi “adepti”.

Potremmo chiamarlo il “patto delle creste”. Ora chiaramente è tutto iniziato come un gioco e con un hobby. Ma chissà che Mammarella non ci prenda gusto (come a calciare con il suo sinistro splendidi cross in area) e non si generi una sorta di virus di creste… che magari possa contagiare tutti… con un obiettivo finale: se arriva la promozione cresta anche per Gallo, giusto per completare l’opera.

Una squadra con la cresta, sarebbe anche un bello slogan. E allora adottiamolo: Ternana, su la cresta! In attesa di capire se la mano di Mammarella e l’esempio di Suagher e Defendi possa fare nuovi seguaci!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Parata di Stelle Rossoverdi: Al Politeama i grandi nomi della storia della Ternana

Ci sono serate che non sono soltanto appuntamenti, ma veri ritorni a casa. Il 5…

59 minuti ago

Ternana-Guidonia, i convocati di Liverani per la sfida ai laziali: out Proietti

La Ternana ha completato nel pomeriggio la seduta di rifinitura in vista dell’importante gara contro…

1 ora ago

“Rossoverde del Secolo”: scarica il tuo biglietto digitale gratuito

Il grande evento del “Rossoverde del Secolo” del 5 dicembre si avvicina, e i tifosi…

2 ore ago

Ternana-Guidonia, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla viglia di…

2 ore ago

“Rossoverde del Secolo”: Rush Finale con Oltre 3.500 Voti

È corsa finale per il titolo di “Rossoverde del Secolo”: finora oltre 3.500 tifosi hanno…

3 ore ago

Bandecchi ad AGI: “Serve calma, gli inquirenti lavorino. I Rizzo? Il 16 dicembre devono pagarmi 2 milioni”

Stefano Bandecchi, sindaco di Terni ed ex presidente della Ternana Calcio, interviene con toni fermi…

4 ore ago