Categories: Primo Piano

Ternana, su la cresta!

Di sicuro non sarà passata inosservata, la nuova acconciatura di Suagher. Quella cresta, dall’aria vagamente balotelliana (vi ricordate il Milan delle tre creste con Balotelli, Niang e El Shaarawy), ha movimentato sicuramente lo spogliatoio rossoverde. Un semplice look direte voi… non necessariamente…

Intanto perché la cresta è contagiosa. Basta essere più accorti del solito e accorgersi che le creste, nella rosa rossoverde, sono almeno due. C’è anche quella di Marino Defendi. Il capitano? Sì il capitano… quello che abbiamo imparato a conoscere (sul campo) per la sua serietà, compostezza, disponibilità e sacrificio si è lasciato andare al sua vena di follia (buona). E la lista potrebbe anche non finire qui, visto che l’autore materiale delle acconciature è Carlo Mammarella, il più esperto dello spogliatoio, quello che ha ereditato la fascia di capitano proprio dal braccio di Defendi!

A Mammarella è sempre piaciuto tagliare i capelli dei suoi copmagni di squadra. Ecco perché quest’anno in rossoverde, ci sono tanti cambi di look. Da Marilungo a Bergamelli, da Palumbo allo stesso Mammarella, passando per Parodi. Ora è il turno delle creste… e nella squadra di Gallo non poteva non esserci un riferimento alla cresta. Per una Ternana che la cresta la vuole alzare ecco che allora ci pensa proprio Mammarella e i suoi “adepti”.

Potremmo chiamarlo il “patto delle creste”. Ora chiaramente è tutto iniziato come un gioco e con un hobby. Ma chissà che Mammarella non ci prenda gusto (come a calciare con il suo sinistro splendidi cross in area) e non si generi una sorta di virus di creste… che magari possa contagiare tutti… con un obiettivo finale: se arriva la promozione cresta anche per Gallo, giusto per completare l’opera.

Una squadra con la cresta, sarebbe anche un bello slogan. E allora adottiamolo: Ternana, su la cresta! In attesa di capire se la mano di Mammarella e l’esempio di Suagher e Defendi possa fare nuovi seguaci!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ex Ternana, Scappini e Modica protagonisti in Europa

Malgrado l’eliminazione dalla Champions League, due ex rossoverdi proseguono la loro avventura calcistica nelle competizioni…

1 minuto ago

Me ne voglio andare, non mi piace più stare qui | Lasciatemi partire: TERREMOTO IN CASA BIANCONERA

I bianconeri stanno affrontando un momento difficile. L'addio del calciatore è ormai sempre più certo:…

11 minuti ago

Liverani sul mercato: “Sono convinto che arriveranno nuovi rinforzi”

Fabio Liverani commenta la sconfitta in Coppa Italia contro l’Entella sottolineando l’urgenza di 5-6 nuovi…

2 ore ago

Salvatore Aloi saluta la Ternana: “Grazie di cuore, a presto”

Dopo il passaggio ufficiale al Catania, Salvatore Aloi ha voluto dedicare un messaggio di ringraziamento…

2 ore ago

Ternana Women, ufficiale l’arrivo di Paloma Lázaro

La Ternana Women ha ufficializzato l’ingaggio di Paloma Lázaro Torres del Molino, attaccante spagnola nata…

3 ore ago

Alla fine arriva la firma sul contratto | Lotito lo ha convinto al 100%: ECCO IL REGALO PER SARRI

Nonostante il mercato bloccato, la mossa di Lotito fa felice Maurizio Sarri: c’è la firma…

3 ore ago