Ternana, sprint sul mercato: Muñoz nel mirino, vicino Meccariello. In attacco duello Castelli-Dubickas

Ternana, sprint sul mercato: Muñoz nel mirino, vicino Meccariello. In attacco duello Castelli-Dubickas

Cristo Munoz - Foto Instagram Cristo Munoz

La Ternana accelera sul mercato. Alla vigilia dell’esordio casalingo in campionato contro l’Ascoli, il direttore sportivo Carlo Mammarella ha deciso di rompere gli indugi per rinforzare la rosa a disposizione di Fabio Liverani.

Visto che la trattativa per Iwo Kaczmarski, centrocampista polacco seguito a lungo dai rossoverdi, sta riscontrando difficoltà e lungaggini burocratiche, il club rossoverde ha virato con decisione su Cristobal “Cristo” Muñoz della Lazio. Si tratta di una mezz’ala offensiva spagnola, classe 2004, cresciuta nel vivaio del Barcellona. Arrivato lo scorso anno in Italia, ha firmato con i biancocelesti un contratto fino al 2027, collezionando 35 presenze, 2 gol e 5 assist con la Primavera. Per lui potrebbe presto arrivare l’occasione del debutto tra i professionisti proprio con la maglia delle Fere.Non solo centrocampo: nelle prossime ore si concretizzerà – salvo sorprese – anche il ritorno in rossoverde di Biagio Meccariello. Il difensore centrale, 34 anni, è in uscita dal Benevento e alla Ternana ritroverebbe sia la piazza che lo ha lanciato nel grande calcio sia Liverani, tecnico con il quale ha vinto un campionato a Lecce. La trattativa ha subito un’accelerata dopo l’infortunio di Marco Capuano, costretto a fermarsi all’esordio di campionato contro il Livorno. L’arrivo di Meccariello potrebbe inoltre consentire alla Ternana di valutare con serenità le offerte per Maestrelli, con il Cosenza in pole position.

Capitolo attacco: il Catania ha perfezionato oggi l’arrivo di Simone Leonardi dalla Sampdoria (reduce da un buon campionato al Rimini), operazione che di fatto libera il percorso per il trasferimento a Terni del giovane attaccante. Ma non sarà l’unico innesto nel reparto offensivo: al momento la Ternana valuta un altro centravanti, con una corsa a due tra Davide Castelli (25 anni, Virtus Entella) ed Edgaras Dubickas (27, in uscita dal Pisa). Non è da escludere, tuttavia, l’arrivo di un terzo attaccante: tutto dipenderà dal futuro di Alexis Ferrante.