Categories: Primo Piano

Ternana spettacolo: stessi punti della Reggina ma occhio al Bari

Sarà il calendario compresso, sarà la voglia di Cristiano Lucarelli di voler dimostrare a tutti di saper vincere anche da allenatore, sarà che la Ternana dopo tre stagioni da dimenticare ha voglia e bisogno di rinascere. Fatto sta che la squadra rossoverde sta marciando a ritmi altissimi in campionato. 

Per capire quanto forte stanno andando Defendi e compagni abbiamo confrontato le prestazioni di Ternana e Bari con quelle della Reggina di Mimmo Toscano che l’anno scorso ha vinto il campionato. 

Il primo dato che emerge e che sicuramente farà felici i tifosi rossoverdi è che la Ternana dopo 16 partite ha gli stessi punti della Reggina: 40. 

L’anno scorso di questi tempi raccontavamo di una squadra, quella calabrese, che stava uccidendo il campionato a suon di vittorie. Vero e i numeri lo dimostrano perché un anno fa il Monopoli secondo era staccato di 9 punti mentre oggi il Bari è a -6 dai rossoverdi. 

Arrivati a questo momento il confronto tra le due Ternana scatta automatico. Ebbene quella di Lucarelli ha fatto 6 punti in più di quella firmata Gallo. 

Ad andare oltre i propri limiti però non è stata solo la squadra rossoverde. Anche il Bari ha saputo migliorarsi rispetto a quanto fatto un anno fa. 

La squadra pugliese nella stagione 2019-20 dopo 16 giornate aveva 30 punti, oggi ne ha 34. Segno che anche a Bari si lavora per migliorarsi. 

Confronti alla mano Ternana e Bari possono tranquillamente superare i rispettivi traguardi di una stagione considerando che ci sono ancora due partite da disputare del girone di ritorno.

La Ternana girò a quota 37 mentre il Bari a 39. E la Reggina? A 49. Obiettivo impossibile da raggiungere per i rossoverdi visto che a questo campionato, rispetto a quello passato, partecipa una squadra in meno e dunque ogni girone prevede una giornata in meno. Peccato. Perché sennò i rossoverdi avrebbero potuto anche eguagliare la Reggina di Toscano. Ma non facciamo drammi.

La Ternana potrà comunque eguagliare i calabresi arrivando davanti a tutti il 25 aprile dopo l’ultima giornata di campionato.

Alessandro Laureti

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

3 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

5 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

5 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

6 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

7 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

7 ore ago