Ternana, ecco il primo rinforzo: è Ed McJannet dal Lecce

Ternana, ecco il primo rinforzo: è Ed McJannet dal Lecce

Ed McJannet sarà un nuovo centrocampista della Ternana - Foto Gerry Scully

Centrocampista irlandese classe 2003, arriva in prestito dal club salentino. Lo scrive GianlucaDiMarzio.com

La Ternana inaugura il mercato in entrata con un volto nuovo: si tratta di Ed McJannet, centrocampista irlandese classe 2003, che arriva in prestito dal Lecce.

Nato a St Albans, McJannet è un mediano mancino dotato di visione di gioco e buone qualità tecniche. Cresciuto nel settore giovanile del Luton Town, è approdato in Italia la scorsa stagione, quando il Lecce lo ha ingaggiato per rinforzare la sua formazione Primavera.

In Salento ha vestito le maglie dell’Under 19 e della Primavera, collezionando numerose presenze e mostrando una crescita costante. Nella seconda parte della scorsa stagione ha vissuto anche una parentesi in prestito all’Audace Cerignola, in Serie C, accumulando esperienza tra campionato, play-off e Coppa Italia. In totale, McJannet ha all’attivo 71 presenze ufficiali nel calcio italiano.

Il suo ruolo naturale è quello di mediano davanti alla difesa, ma all’occorrenza può essere schierato anche come centrale difensivo grazie alla sua intelligenza tattica e duttilità.

McJannet ha inoltre un profilo internazionale, avendo collezionato 19 presenze con le Nazionali giovanili dell’Irlanda tra Under 18, Under 19 e Under 21.

E’ lui il primo innesto della nuova stagione della Ternana, pronto a mettersi a disposizione di mister Liverani e ad affrontare il campionato di Serie C con entusiasmo e ambizione.