Ternana, si accende il mercato in entrata: in arrivo Zambataro e Orellana

Ternana, si accende il mercato in entrata: in arrivo Zambataro e Orellana

Zambataro e Orellana due futuri rossoverdi

Due nuovi rinforzi per Fabio Liverani: jolly di fascia e trequartista in arrivo
La Ternana Calcio accelera sul mercato. Dopo il primo colpo targato Ed McJannet (LEGGI QUI), centrocampista irlandese arrivato in prestito dal Lecce, il direttore sportivo Carlo Mammarella è pronto a chiudere per altri due rinforzi: Eyob Zambataro e Marcelo Orellana Cruz.

Eyob Zambataro: esperienza, duttilità e corsa

Nato ad Addis Abeba, in Etiopia, Zambataro ha 26 anni e possiede doppia cittadinanza etiope e italiana. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, è un esterno di grande duttilità: può giocare sia come terzino che come esterno alto, su entrambe le fasce. Un vero e proprio jolly tattico per il tecnico Fabio Liverani.

Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Padova, Ravenna, Monopoli, Lecco e Torres. Proprio con i sardi, nell’ultima stagione, ha segnato anche un gol… proprio alla Ternana nella gara d’andata.

Finora Zambataro ha collezionato 176 presenze tra i professionisti, realizzando 11 gol.

Marcelo Orellana Cruz: talento e fantasia sulla trequarti

Il secondo profilo in arrivo è quello di Marcelo Orellana Cruz, classe 2000, nato a Milano ma con passaporto italo-cileno. Trequartista tecnico e creativo, ha disputato un’ottima stagione con la Vis Pesaro, chiusa con 37 presenze, 3 gol e 5 assist al suo primo anno tra i professionisti.

Il suo percorso è iniziato nei settori giovanili di Vis Nova e Varesina, con cui si è messo in luce in Serie D, totalizzando 149 presenze, 29 gol e 19 assist. La Vis Pesaro lo ha prelevato nell’estate 2024 e ora è pronto al grande salto in rossoverde.

Due innesti per alzare il livello della rosa

Con gli arrivi di Zambataro e Orellana, la Ternana arricchisce il proprio organico con profili complementari e pronti a inserirsi nei meccanismi di Mister Liverani. Il mercato rossoverde entra nel vivo con mosse mirate per costruire il nuovo progetto tecnico.