“Lucarelli è il numero uno. Sta tenendo botta su botta e non molla di un centimetro. È un grande”: parola di Alessandro Cibocchi, ex difensore della Ternana e oggi allenatore del FerentilloValnerina che ieri è intervenuto nel post gara su Ternana Time.
“Lucarelli è un grande per molteplici aspetti. Primo fra tutti con una rosa ampia come quella della Ternana non è facile che chi gioca riesca a far bene sempre. È un ottimo motivatore, ha creato un gruppo compatto. Non molla mai di testa. Nelle dichiarazioni post partita aveva già in mente la partita di mercoledì. Ha detto quelle cose anche per smorzare eventuali entusiasmi all’interno della squadra”.
Ma è normale parlare come ha fatto Lucarelli dopo una vittoria per 3-1?
“La Ternana sembra che gioca non in maniera presuntuosa ma non è così. Gioca con una cattiveria tale che dimostra di poter chiudere la partita in qualunque momento. Lucarelli oltre ad essere un grande motivatore è bravissimo anche a tenere tutti sulle spine, sempre. Lo sfogo del post gara è perché non vuole che i suoi ragazzi festeggino troppo visto che mercoledì c’è il Palermo. Con le parole di ieri ha voluto far capire alla squadra che il campionato della Ternana inizia oggi. Adesso è tutto nelle loro mani”.
Tu conosci Lucarelli…
“Ho avuto la fortuna di essermi allenato con lui quando avevo 19 anni nell’esperienza al Torino ed era già un carrarmato. Quando ti veniva addosso lo sentivi, eccome. Da giocatore era quello che si vede oggi. Sulle partitine entrava, voleva sempre vincere. Se non fosse stato così probabilmente non avrebbe fatto la carriera che ha fatto. La mentalità che aveva da giocatore l’ha mantenuta anche adesso che fa l’allenatore ed ora sta cercando di trasferirla alla squadra”.
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…