Ternana, sei pronta per scendere in campo?

Ternana, sei pronta per scendere in campo?

Se lo stanno chiedendo un po’ tutti. La Ternana è pronta per scendere in campo? Manca ormai poco per scoprirlo. I rossoverdi faranno il loro esordio nei play-off soltanto domenica. Bisogna attendere però ancora qualche giorno per conoscere contro chi la squadra di Fabio Liverani incrocerà il proprio cammino. L’avversario delle Fere uscirà fuori soltanto giovedì quando alle 11.30 presso gli studi di SkySport ci sarà il nuovo sorteggio dopo che si saranno disputate anche le gare di ritorno della prima fase nazionale dei play-off.

Una cosa però la sappiamo. Ci sono alcuni giocatori che non stanno attraversando un grande momento di forma. Oltre agli infortunati di lungo corso Loiacono e Romeo, nel ritiro di Roma andato in scena la scorsa settimana, hanno lavorato a parte anche Ciammaglichella e Donnarumma che dunque restano a rischio per l’esordio nei play-off.

Sabato la Ternana ha svolto un ultimo allenamento al “Liberati”. A porte chiuse come del resto è stato per tutta la settimana in quel di Roma dove i rossoverdi sono rimasti in ritiro dal 5 al 9 e dove hanno anche svolto una partitella a ranghi contrapposti. D’altronde ok mettere dentro nuove energie, qualche nozione tattica nuova ma perché si riesca ad arrivare al risultato che tutti si augurano c’è bisogno di giocare. E così la Ternana ha giocato in famiglia giovedì e sabato.

Poi due giorni di meritato relax. C’è da scommetterci che qualche rossoverde ieri sera si sia messo davanti alla tv per seguire il primo turno nazionale dei play-off. Anche perché tra le squadre in campo ci potrà essere anche l’avversario della Ternana. E allora perché non iniziare a studiare bene la situazione così da non farsi trovare particolarmente impreparati. C’è poi un altro aspetto da non sottovalutare. Capuano e compagni conosceranno il proprio avversario soltanto giovedì nel primo pomeriggio e avranno appena tre giorni per preparare la partita visto che scenderanno in campo domenica.