Categories: Primo Piano

Ternana: sei fra le favorite del girone

Ora che sono usciti i gironi della C sotto con i pronostici. È la nuova Ternana di Ignazio Abate non può che avere l' “obbligo” di provare a vincere subito il campionato. 

Al netto di quello che succederà con il mercato, sia in casa rossoverde che nelle altre piazze. Al netto delle sorprese che chiaramente sono da mettere in preventivo. 

Intanto torna il derby. Che sarà certamente l’appuntamento più importante della stagione, due partite che daranno certamente un ulteriore sapore al campionato. Peraltro i derby saranno due, visto che c’è anche il Gubbio nel nostro girone. 

Ma il pensiero va anche alle favorite del girone. 

Sembra essere un girone molto equilibrato, senza teste di serie o corazzate che possano già sulla carta aggiudicarsi il girone "B" e questa deve essere una motivazione in più per la Ternana. 

E così il derby contro il Perugia rischia di non essere soltanto l’appuntamento di due settimane della stagione, ma un testa a testa per la conquista della Serie B. E’ infatti il Perugia, insieme alla Ternana, una delle squadre più importanti e con più tradizione di questo girone della C. Oltre all'Ascoli, la Spal e il Pescara. Ma – soprattutto al momento – nessuna di queste ha mai sbandierato l’ambizione di vincere e il campionato. Ognuna con i suoi piccoli grandi problemi che magari non le permetteranno di essere l’ammazzagirone. Poi per fare i ragionamenti in maniera più costruttiva bisognerà aspettare chiaramente. Di partire in maniera ufficiale, di capire soprattutto quello che farà la società rossoverde che recentemente ha anche ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore generale Foresti.

Tutte le altre squadre stanno lavorando sul mercato sia in entrata che in uscita: non ci resta che attendere la fine delle trattative per poi tirare le prime somme.

Ma già da adesso possiamo dire che la Ternana non può nascondersi troppo. Non si può mai promettere la vittoria, soprattutto neanche a luglio. Ma l’intenzione è quella di stare davanti: impossibile pensare ad altro.

Marco Crescentini

Recent Posts

Ussi e Odg Umbria: “Gravi le parole di Foresti, la stampa deve restare autonoma”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa integrale dell'OdG Umbria e dell'Ussi Umbria Ussi Umbria e…

51 minuti ago

Ternana-Comune, scontro a distanza: Foresti attacca, Corridore replica

Il direttore generale rossoverde critica l’amministrazione comunale. Il vicesindaco risponde chiarendo ruoli e competenze È…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, Diego Foresti a tutto campo

Ternana, Diego Foresti a tutto campo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Foresti choc: “Visto cose assurde”

Fere, Foresti choc: "Visto cose assurde" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – “Andremo ai playoff e lì saremo pronti”

“Andremo ai playoff e lì saremo pronti” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

5 ore ago

Toh chi si rivede!

Al tempo dell’intelligenza artificiale avremmo pensato a uno scherzo. E invece no, è tutto vero.…

15 ore ago