Domani sera la Ternana sarà di nuovo in campo al San Nicola, per provare a fare bottino piano contro un Bari in leggera flessione, ma la partita persa al Liberati con lo Spezia è ancora ben impressa nella nostra mente, soprattutto perchè l'impressione data dai rossoverdi era nettamente quella di poterla riacciuffare, pareggiando.
A ben vedere, l'impressione non è stata affatto errata, soprattutto se andiamo a considerare le statistiche del match, che vedono una leggera prevalenza degli ospiti soltanto per quanto riguarda l'attacco alla porta (43,4% la Ternana, 47,5% lo Spezia), la protezione della propria area (52,5%-56,6%) e la pericolosità (44,9% per i rossoverdi, 47,2% per i bianchi). Spezzini più cinici, dunque, ma con i numeri a sfavore per quanto concerne tutte le altre categorie considerate nei match report: possesso palla in favore dei rossoverdi (51%-49%), un maggior numero di angoli battuti (8-1), di palle giocate (519-496), più passaggi andati a buon fine (60,3%-58,3%) e una supremazia territoriale maggiore da parte della Ternana (9':45"-7':18"). La Ternana ha anche tirato spesso a rete, dal momento che su 10 tiri la metà è finita nello specchio della porta, così come 4 tiri dello Spezia su 9 hanno subito la stessa porta.
Insomma, stando a quanto dicono i numeri, la Ternana non avrebbe assolutamente demeritato se avesse agguantato un pareggio sabato pomeriggio.
Una notizia che accende speranza nel mondo delle malattie rare: grazie al finanziamento raccolto dall’Associazione…
Ormai è solo una questione di mesi: dopo la riapertura del mercato farà il suo…
Seduta di rifinitura per le Fere questo pomeriggio al Libero Liberati. Al termine dell’allenamento Fabio…
Dopo avervi proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Pontedera in…
Cambio di titolarità a stagione appena iniziata: dopo gli ultimi avvenimenti l’allenatore ha ormai deciso.…