Ternana-Salernitana: oggi summit per Casasola e Capuano

Marco Capuano - Foto Ternana Calcio
Mercato in fermento: due colonne rossoverdi nel mirino del club granata
Casasola verso il ritorno a Salerno
Il difensore argentino è reduce da due stagioni in rossoverde, condite da una retrocessione e una mancata promozione, ma dal punto di vista personale ha offerto prestazioni solide, diventando rapidamente un pilastro della difesa e indossando anche la fascia da capitano.
La Ternana, in ottica contenimento dei costi, è disposta a trattare la sua cessione. La destinazione gradita al giocatore è proprio la Salernitana, dove ha già militato con profitto. L’accordo potrebbe chiudersi a breve: le parti sono vicine e la sensazione è che si possa arrivare a una fumata bianca già nelle prossime ore.
Capuano: una questione di cuore e simbolo
Situazione più delicata quella legata a Marco Capuano. Il centrale ha ancora un anno di contratto con la società di via della Bardesca. Da quattro stagioni in rossoverde, ha recentemente tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia della Ternana. È il capitano della squadra e il giocatore che più di tutti ha incarnato lo spirito di appartenenza dopo la retrocessione.
La Salernitana lo vorrebbe fortemente, ma in questo caso la decisione sarà tutt’altro che semplice. Capuano rappresenta un punto di riferimento per lo spogliatoio e un potenziale simbolo anche per il nuovo corso della Ternana. Cederlo significherebbe rinunciare non solo a un leader tecnico, ma anche a una figura carismatica in grado di fare da collante tra passato e futuro. Per questo lo stesso Mammarella spera di poter contare ancora sul Capitano.
Summit decisivo nelle prossime ore
L’incontro tra Mammarella e Fagiano sarà dunque determinante per definire i margini delle trattative. Se per Casasola la strada sembra spianata, per Capuano serviranno valutazioni più approfondite. In ogni caso, il mercato della Ternana è entrato nel vivo e le prossime ore potrebbero regalare novità importanti.