Categories: Primo Piano

Ternana: riparti dall’attacco!

La Ternana si gode i suoi attaccanti. Vuoi perché la squadra rossoverde ha messo a segno in 20 partite 30 gol, vuoi perché è una delle uniche tra squadre a poter contare su due suoi giocatori nella top 10 (anzi top 7 se consideriamo soltanto le posizioni della classifica!) della classifica marcatori della Serie B.

E sì, sono soltanto tre le formazioni cadette che possono vantare di avere due propri elementi tra i bomber del campionato.

Va detto subito che la Ternana è in buonissima compagnia visto e considerato che condivide questo primato temporaneo con Lecce e Cittadella. Tre squadre che navigano in zone diverse della classifica.

I salentini puntano decisi alla promozione diretta, la Ternana ad una salvezza tranquilla mentre, oggi, il Cittadella a riprendere quei playoff che l’hanno spesso vista protagonista negli ultimi anni.

Fatto sta che il Lecce oltre ad avere due giocatori nella classifica dei bomber ha anche la coppia più prolifica della Serie B: Strefezza e Coda con 9 reti a testa hanno segnato la bellezza di 18 gol.

Meglio di tutti ha fatto soltanto Gianluca Lapadula unico giocatore della BKT ad aver raggiunto quota 10 reti stagionali. Ma che ora è praticamente fuori rosa, visti i dissidi che ci sono stati con la sua società proprio durante il mercato.

Detto del Lecce, vediamo chi sono i due bomber di casa rossoverde. Ovviamente i riflettori sono tutti per Cesar Falletti che ha segnato già 8 gol e Alfredo Donnarumma che, invece è ad una lunghezza di distanza. 15 reti in due: non c’è male per una coppia che gioca insieme soltanto da questa estate. Loro sono la seconda miglior coppia d’attacco del campionato. Sul gradino più basso del podio, infine, troviamo il Cittadella che con Enrico Baldini e Orji Okwonkwo hanno segnato 14 reti, 7 a testa.

Ma se Falletti ha segnato il suo settimo gol l’ha segnato lo scorso 14 gennaio nella nefasta gara casalinga contro l’Ascoli persa 2-4 dai rossoverdi, l’astinenza di Alfredo Donnarumma dura da molto più tempo. L’ultima rete messa a segno dal centravanti rossoverde risale al 26 novembre, trasferta di Lecce e il suo gol fu quello del momentaneo 2-2 con il match terminato poi 3-3.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Il giornalismo umbro piange Fabio Luccioli: il cordoglio dell’Ordine e dell’Ussi

Scomparso a soli 38 anni il direttore di RGU e della Gazzetta di Foligno: professionista…

7 ore ago

Ternana–Guidonia Montecelio: dirige Pasculli di Como

In vista della sfida di domenica 30 novembre alle ore 17:30 allo stadio Libero Liberati,…

8 ore ago

Fere al lavoro verso il Guidonia Montecelio: domani allenamento a porte chiuse al Taddei

Le Fere proseguono la loro settimana di intenso lavoro dopo le due importanti vittorie che…

9 ore ago

“Rossoverde del Secolo”, il 5 dicembre al Politeama: come ottenere il biglietto gratuito

Il grande evento del “Rossoverde del Secolo”, in programma il 5 dicembre, si avvicina a…

9 ore ago

Ternana, l’abbraccio più bello | VIDEO

Dopo la vittoria sul Giugliano per 3-1 e il passaggio del turno di Coppa Italia…

10 ore ago

Mostra dei 100 anni della Ternana: apertura straordinaria sabato dalle 11 alle 13 al CLT Arvedi AST

Proseguono le iniziative dedicate al centenario della Ternana Calcio, un traguardo storico che la città…

11 ore ago