Categories: Primo Piano

Ternana: quanti km su e giù per l’Italia in questa Serie B

La Serie B che verrà sarà a trazione settentrionale. Abbiamo visto come la geografia del prossimo campionato cadetto sia particolarmente influenzata dalle squadre del nord Italia. Per la Ternana non è il massimo ma essendo Terni in una posizione centralissima consentirà ai rossoverdi di non avere trasferte lunghissime ma molte lunghe.

Andiamo allora per gradi.

Google Maps alla mano sono 8 le trasferte che obbligheranno Cristiano Lucarelli e la squadra a viaggi superiore ai mille chilometri tra andata e ritorno e sono: Alessandria (Piemonte), Brescia, Como e Monza (Lombardia), Pordenone (Friuli Venezia Giulia), Lecce (Puglia), Reggina e Crotone (Calabria).

Viste le otto trasferte più lunghe della stagione andiamo a vedere invece quali sono le partite al di sotto dei 500 km. Sono davvero poche, appena 3 e sono: Ascoli (Marche), Frosinone (Lazio) e ovviamente Perugia.

E le altre? Sono tutte nella forbice che va dai 500 ai 1000 km.

Che il viaggio abbia inizio…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Fere, ancora una scadenza

Fere, ancora una scadenza titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

41 minuti ago

Juve, alla fine ha DECISO DI RINNOVARE | C’è la firma fino al 2028: resto ancora in bianconero

La società bianconera è tra le più attive in questa fase di mercato: chiusa la…

2 ore ago

Italy Training Camp: il Circolo Scherma Terni accoglie 25 atleti da Hong Kong

Dal 29 luglio al 2 agosto la sala del Circolo ternano ospita una settimana di…

11 ore ago

Ternana-Ostia Mare, amichevole a porte chiuse: probabile formazione e novità

Domani, quarta uscita stagionale per la squadra di Fabio Liverani. In campo anche il giovane…

13 ore ago

Kessié torna in Serie A | C’è la firma sul contratto: CON LUI SI VA DRITTO IN CHAMPIONS LEAGUE

Franck Kessie verso il clamoroso ritorno in Serie A, l'ivoriano è pronto a firmare il…

13 ore ago

Ternana, Liverani sul calendario: “Due esordi durissimi, Livorno e Ascoli sulle ali dell’entusiasmo”

Fabio Liverani commenta il calendario della Ternana: esordio complicato contro Livorno e Ascoli, due squadre…

14 ore ago