La Ternana si è piazzata a metà classifica e, considerando come era partita la stagione rossoverde, non si può certo parlare di delusione o di rendimento inferiore rispetto alle alternative, soprattutto dal momento che i rossoverdi sono riusciti a tirarsi fuori dalle situazioni difficili fino a sfiorare la lotta per accedere ai playoff.
Una stagione buona, dunque, che potrebbe rappresentare, con un mjinimo di programmazione, un buon preludio per il prossimo campionato, magari per puntare a qualcosa di più ambizioso rispetto alla salvezza tranquilla; certo, per far questo però bisognerebbe migliorare il dato delle sconfitte. I rossoverdi, infatti, hanno collezionato in stagione ben 17 sconfitte, un dato che non ha certamente fatto bene alla classifica, e che risulta essere il terzo peggior risultato della Serie B, dal momento che solo il Livorno con le sue 18 e il Modena con le sue 19 hanno saputo far peggio. La fortuna della Ternana, però, è quella di aver saputo anche vincere molto, ben 13 partite, il che le sta assicurando un campioanto da metà classifica; la sfortuna, invece, è stata quella di non aver saputo pareggiare ogni qualvolta sarebbe stato possibile, ed ecco spiegati gli appena 5 pareggi stagionali.
Insomma, quella della Ternana si sta confermando come una buona stagione, alla quale sono mancati alcuni pareggi per essere davvero ottima.
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…