Ternana, primo allenamento post Ferragosto: Liverani richiama il gruppo a raccolta

Ternana, primo allenamento post Ferragosto: Liverani richiama il gruppo a raccolta

Ternana a rapporto da Liverani - Foto TernanaNews

La Ternana è tornata al lavoro questo pomeriggio, ritrovandosi sul sintetico del “Giorgio Taddei” per la prima seduta dopo la pausa di Ferragosto. Mentre il gruppo principale si allenava sul campo di via Narni, un altro drappello di giocatori ha svolto lavoro differenziato al “Liberati”.

Prima di dare il via alla sessione, mister Fabio Liverani ha voluto radunare i suoi ragazzi al centro del campo. Una breve chiacchierata, durata pochi minuti, nella quale è stato soltanto l’allenatore a prendere la parola. Un confronto utile a ribadire concetti e motivazioni prima del fischio d’inizio dell’allenamento.Sul fronte degli assenti, l’unico a non essersi visto né al “Taddei” né al “Liberati” è stato Fabio Tito. Sessione a metà invece per Enrico Brignola, uscito dallo spogliatoio a seduta già avviata: l’attaccante non ha lavorato sul campo, preferendo accomodarsi in panchina ad osservare i compagni.

A parte hanno proseguito invece Curcio, Rovaglia, Capanni, Garau e Bellavigna, impegnati in esercizi specifici con il preparatore atletico. Si tratta, non è una novità, dei giocatori più vicini a un possibile addio entro la chiusura del calciomercato estivo.

Ternana, assenze e lavori differenziati

La gestione degli allenamenti di queste giornate sarà fondamentale per capire la condizione della rosa e le possibili scelte di mercato. Tra gli osservati speciali oggi l’ultimo arrivato in casa Ternana: Filippo Tripi che però ancora non è stato ufficializzato dal club rossoverde.

La situazione è quindi in evoluzione: l’obiettivo dello staff è tenere il gruppo compatto, in attesa delle ultime mosse in entrata e in uscita che potrebbero modificare il volto della Ternana nelle prossime settimane.

Nuovo allenamento a porte aperte

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di lavoro. Salvo variazioni dell’ultima ora, l’allenamento si svolgerà a porte aperte, permettendo così ai tifosi rossoverdi di seguire da vicino i propri beniamini.