Presso gli impianti sportivi San Lorenzo di San Gemini, la Ternana si è ritrovata nel tardo pomeriggio di lunedì per il primo giorno di allenamenti dopo il ritrovo di domenica al 'Garden'. Inizia dunque la nuova era targata Ignazio Abate, chiamato, alla prima stagione tra i professionisti, a risollevare l'umore di una piazza ferita e demoralizzata dalla cocente retrocessione della passata stagione.
La seduta di allenamento è iniziata con un breve lavoro in palestra, prima di scendere sul rettangolo verde e iniziare il riscaldamento. Dopo la fase di attivazione muscolare, i rossoverdi (tra cui i nuovi Patanè, Satalino e Mattheus) hanno subito iniziato a lavorare con il pallone in un esercizio basato su movimento e passaggi corti. In seguito mister Abate ha disposto una prima partitella incentrata sul possesso palla (con i portieri molto partecipi e attivi nell'esercizio) e una seconda con le porte. A conclusione della sessione, giri di campo e stretching.
Primo allenamento che lascia dunque molti indizi sul metodo di lavoro e sull'idea di gioco che il nuovo tecnico rossoverde vuole trasmettere alla squadra e proporre in campo.
Dopo l'eliminazione in Coppa Italia arriva un pesante ko per la Ternana. Brutta sconfitta per…
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa post Ternana-Torres 0-2 di Fabio Liverani…
L'allenatore della Torres è soddisfatto dopo la vittoria con la Ternana. Alfonso Greco allenatore della…
L'allenatore rossoverde ha commentato la brutta sconfitta con la Torres. Fabio Liverani è chiaramente amareggiano…
Brutta sconfitta della Ternana al Liberati con la Torres Definirlo momento no forse è riduttivo.…
Ternana sconfitta al Liberati dalla Torres. D’ALTERIO 6 un buon salvataggio su una brutta palla…