Ternana preparati ad un’altra battaglia: domenica ti aspetta un Francavilla in crisi. Giochiamo d’anticipo ma ormai pensiamo di aver imparato a conoscere Cristiano Lucarelli. E se lo abbiamo davvero imparato a conoscere già da oggi inizierà a legare i suoi giocatori all’interno del carro armato. Sulla carta la Virtus Francavilla non rappresenta un avversario insuperabile. Tra i rossoverdi e la squadra di Burno Trocini ci sono 32 punti in favore delle Fere. Un abisso. Non a caso le due formazioni lottano per conquistare obiettivi diversi. La Ternana è determinata a tornare in Serie B mentre il Francavilla sta cercando in tutti i modi di evitare di essere invischiata nella lotta per non retrocedere.
Per i pugliesi però le cose si sono messe molto male. Nelle ultime 8 partite la truppa di Trocini ha portato a casa appena 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte tra cui quella dolorosissima del turno infrasettimanale contro la Casertana dove in meno di 40’ ha incassato 4 gol. Un crollo vertiginoso che ha spinto la società ad imporre il “silenzio stampa”.
La situazione è molto delicata anche se il Francavilla mantiene un buon margine di vantaggio dalle squadre in lotta per non retrocedere: +6. Ma domenica arriva la Ternana capolista reduce dalla prima sconfitta in campionato e dunque vorrà riprendere subito la marcia interrotta al Ceravolo di Catanzaro. Se Lucarelli si aspetta una reazione da parte dei suoi anche Trocini se le augura. A dire la verità lo aveva chiesto alla vigilia della trasferta di Caserta ed abbiamo visto tutti com’è andata a finire. Chissà se affrontare la prima della classe darà ulteriori stimoli ai suoi giocatori per rialzare la testa oppure sarà proprio la Ternana a certificare la crisi dei pugliesi.
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…
È un momento complicato per la Ternana, senza dubbio. Forse più di quanto ora può…
All’esterno del Tribunale di Terni, il sindaco Stefano Bandecchi ha commentato le notizie relative all’indagine…
La nostra redazione ha approfondito, cercando contatto con i dirigenti della Ternana Calcio, la notizia…
Ternana, Pettinari: "Un derby da vincere" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…