Sarà Daniele Minelli della sezione di Varese ad arbitrare il primo appuntamento con la salvezza della Ternana, quello che sabato si giocherà al Liberati contro il Palermo. Il direttore di gara classe '82 ha già incontrato i rossoverdi sul suo cammino, in altre undici occasioni, facendo registrare uno score terribile per le Fere, con 3 sole vittorie, 1 pareggio ed addirittura 7 sconfitte, di cui l'ultima arrivata pochi mesi or sono.
Andando con ordine, la prima volta risale alla Lega Pro 2011/12, in occasione di Ternana-Carpi, finita 2-1 nonostante l'errore di Nolè dal dischetto; due anni dopo, in cadetteria, è toccato a Carpi-Ternana, il rematch, finito ancora una volta con la vittoria rossoverde per 2-1 e con un penalty trasformato da Antenucci, a Novara-Ternana 1-1, e a Reggina-Ternana 1-2. La stagione successiva, invece, sono iniziati i dolori con Minelli in campo, con Ternana-Bologna, terminata 1-0 per gli ospiti, con Carpi-Ternana 3-1, con tanto di rosso (discusso) per Sala e rigore per i padroni di casa, e Ternana-Latina 0-2, con espulsione di Falletti. Cambia campionato, Serie B 2015/16, ma non la musica, e con l'arbitro lombardo si gioca Ternana-Spezia 1-2 e Vicenza-Ternana 2-1, l'anno scorso invece è la volta di Salernitana-Ternana, finita 4-2 con Surraco e Meccariello espulsi e con un penalty per i padroni di casa. Ultimo incontro con Minelli in questa stagione, in occasione di Brescia-Ternana, ultima partita di Mariani in panchina, finita con la sonante sconfitta per 3-1.
La Ternana accelera sul mercato. Alla vigilia dell’esordio casalingo in campionato contro l’Ascoli, il direttore…
Alfredo Donnarumma non sarà un giocatore della Ternana Calcio nella stagione 2025/26. L’attaccante campano ha…
Ilkay Gundogan pronto a sbarcare in Serie A, con lui in squadra si vince davvero…
Calciomercato Napoli, grande sorpresa per uno dei nuovi idoli della tifoseria come Kevin De Bruyne.…
Fabio Liverani è tornato a parlare questo pomeriggio prima dell’inizio dell’allenamento. L’allenatore della Ternana voluto…
Giornata cruciale per il futuro di Alfredo Donnarumma. Nelle scorse ore il Lumezzane si è…