Ternana-Pianese, niente “miracolo” in casa rossoverde

Ternana-Pianese, niente “miracolo” in casa rossoverde

Fabio Liverani insieme alla squadra - Foto Matteo Bertini

Fabio Liverani ci ha sperato. Lo staff medico insieme a quello tecnico hanno lavorato al massimo delle loro possibilità ma il “miracolo” non è arrivato. Di che cosa stiamo parlando? Della possibilità di poter recuperare qualcuno per la sfida di domani contro la Pianese.

E così i convocati per la sfida di domani sono gli stessi scelti dall’allenatore rossoverde domenica scorsa in vista della partita che si sarebbe dovuta disputare lunedì alle 15.00. Gara poi rinviata, insieme a tutte le altre, per la morte di Papa Francesco.

Ma chi poteva recuperare in extremis? L’unico che aveva qualche timida chance di entrare nell’elenco dei convocati era Enrico Brignola. L’esterno destro è tornato a lavorare con il resto della squadra dalla scorsa settimana.

L’ex Catanzaro si è infortunato lo scorso 27 marzo riportando “una lesione di grado moderato dell’adduttore della coscia sinistra”. E’ rimasto a riposo un paio di settimane fino a tornare a lavorare in gruppo soltanto la scorsa. Il rinvio della sfida contro la Pianese aveva aperto uno spiraglio che però è stato prontamente richiuso.

Il rischio di una ricaduta è ancora dietro l’angolo e con i playoff unico obiettivo da perseguire nessuno si è sentito in dovere di azzardare un rientro troppo anticipato.

Niente rinforzo dell’ultima ora quindi in casa di una Ternana che è chiamata, ancora, a conquistare quel fatidico punto che le garantirebbe la certezza di chiudere la regular season in seconda posizione in classifica.