Categories: Primo Piano

Ternana: per l’attacco spunta Nicastro

Ultime ore di mercato per la Ternana che punta ancora a rinforzarsi con giocatori importanti, soprattutto in attacco. E così oltre a Chiricò i rossoverdi trattano anche Francesco Nicastro.

Ora al Foggia (che lo ha riscattato proprio questa estate dal Pescara) Nicastro i tifosi della Ternana se lo ricordano bene: ha segnato in un derby (peraltro un gol obiettivamente bello) con la maglia del Perugia. In quel derby Nicastro non partì titolare: entrò 10 minuti prima di segnare al posto di Guberti. Era la Ternana di Gautieri, che di lì a poco venne esonerato per far spazio a Liverani che centrò la salvezza clamorosa.

Nicastro comunque a 27 anni è un elemento di qualità e di esperienza per De Canio. 57 presenze in B con 12 gol, 62 in C con 16 gol. Senza contare gli assist.

Dovesse arrivare sarebbe un’operazione in prestito con diritto di riscatto per un giocatore che nasce naturalmente come ala destra ma che è in grado di giocare anche dall’altra parte o come punta centrale (non essendo propriamente “piccolino”).

Un altro bel colpo in canna per il mercato rossoverde.

 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Derby umbro al Curi: 1.125 biglietti per il settore ospiti, solo autobus autorizzati

Si accende l’attesa per il derby umbro per eccellenza: Perugia-Ternana, in programma domenica 7 dicembre…

33 minuti ago

Perugia-Ternana, ecco l’arbitro del derby

L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Fere, derby in tono minore

Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

6 ore ago