Anthony Partipilo è l’uomo copertina della Ternana dei record di questo inizio di campionato. L’attaccate pugliese ha segnato 9 dei 37 gol realizzati dalla Ternana e oggi è protagonista di una lunga intervista al Corriere dello Sport. Al quotidiano nazionale Partipilo ha parlato senza remore: “Mi sta andando abbastanza bene, voglio continuare su questa strada. Però conta di più la squadra. Se questa è la mia migliore stagione? Ancora è presto per fare bilanci”.
Alle porte c’è la trasferta di Avellino che Partipilo si aspetta: “Tosta, difficilissima, contro una squadra importante” e svela un segreto di questa Ternana capolista: “non entriamo mai in campo per fare calcoli, giochiamo per vincere come del resto fanno tutti”.
Al Corriere dello Sport, l’attaccante racconta anche il suo Cristiano Lucarelli: “E' come lo vedono tutti, non molla mai di un centimetro. È una persona umile che pensa sempre al lavoro. Ci sta aiutando tanto caratterialmente e mentalmente”.
Ma se Lucarelli “è un martello” discorso diverso per il presidente Stefano Bandecchi: “Non è entusiasta né pessimista, lo vediamo tranquillo”.
E sul record eguagliato di 10 vittorie consecutive ammette: “Obiettivo centrato con umiltà, lavoro e sacrificio. Abbiamo iniziato un percorso che sta dando i suoi frutti grazie a tanta dedizione” ma guai a dire che la Ternana è in fuga: “Manco a parlarne, il campionato è lunghissimo”.
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…