Ternana-Ostia Mare, amichevole a porte chiuse: probabile formazione e novità

Ternana-Ostia Mare, amichevole a porte chiuse: probabile formazione e novità

Alexis Ferrante attaccante della Ternana - Foto Ternana Calcio

Domani, quarta uscita stagionale per la squadra di Fabio Liverani. In campo anche il giovane terzino franco-italiano Enzo Kalombola.

Amichevole a porte chiuse contro l’Ostia Mare

La Ternana tornerà in campo domani per affrontare in amichevole l’Ostia Mare, formazione che milita in Serie D e guidata da due ex rossoverdi: Adriano D’Astolfo (direttore sportivo) e David D’Antoni (allenatore). Sarà la quarta uscita di questo precampionato per i rossoverdi.

L’incontro, tuttavia, si svolgerà a porte chiuse, stampa compresa. Una scelta che rientra nella gestione interna del lavoro in vista della prima sfida ufficiale, il match di Coppa Italia di Serie A contro la Virtus Entella in programma sabato 9 agosto.

Gestione del minutaggio e probabile formazione

Alla luce delle scelte effettuate nell’ultima amichevole con l’Olympia Thyrus, è facile ipotizzare che Fabio Liverani conceda maggiore minutaggio ai giocatori che hanno disputato soltanto la mezz’ora finale sabato scorso.

Questa la possibile formazione titolare: Morlupo tra i pali, difesa a tre con Loiacono, Capuano e Martella. A centrocampo spazio a Donati, Damiani, McJannet e Tito. In attacco, tridente composto da Orellana, Cianci e Curcio.

Focus su Enzo Kalombola, giovane in prova

Nel frattempo prosegue il periodo di prova con la Ternana per il terzino destro franco-italiano Enzo Kalombola, classe 2004, ex Enna e Siracusa (LEGGI QUI). Il ragazzo si sta allenando regolarmente con il gruppo, cercando di guadagnarsi un contratto da professionista.

Kalombola, dotato di doppio passaporto italo-francese, rappresenta una scommessa interessante per il futuro: la sua voglia di emergere e la versatilità sulla fascia potrebbero convincere Liverani a puntare su di lui nel corso della stagione.