Categories: Primo Piano

Ternana, occasione unica per far tornare il Liberati un fortino

La Ternana ha iniziato con il piede giusto il girone di ritorno. Rinviata la prima giornata contro il Rieti, le Fere hanno conquistato i tre punti nella difficile trasferta di Potenza. Altra vittoria lontano da casa per i rossoverdi, la settima su undici match giocati, che certificano come le Fere, fuori dalle mura amiche, riescano a rendere molto di più di quanto fanno al Liberati. Eppure, la Ternana dovrà iniziare a giocare in modalità trasferta anche davanti ai proprio tifosi. E' questo uno degli obiettivi delle Fere in questo nuovo anno. Alla luce di questo, la Ternana non avrà occasione migliore di dimostrare di essere guarita dal mal Liberati nel prossimo mese. Le Fere infatti, giocheranno ben quattro delle prossime cinque partite in programma, coppa Italia compresa, al Liberati.

Si inizia domenica contro il Rende, poi mercoledì 22 nel recupero della prima giornata contro il Rieti. La partita successiva, quella del 26 gennaio, l'unica in trasferta contro il Monopoli. Poi si torna al Liberati il 29 gennaio per la coppa Italia contro il Catania e infine, il 2 febbraio sempre al Liberati contro la Sicula Leonzio.

Quattro partite per dimostrare che il Liberati deve tornare ad essere il fortino, il valore aggiunto della Ternana nel girone di ritorno. Quella che si presenta alla squadra di Gallo, è una grandissima occasione per infilare un filotto di vittorie davanti al proprio pubblico. Risultati che non farebbero altro che portare ancora più entusiasmo, che potrebbero spingere i tifosi a riempire il Liberati, come si augura il presidente Bandecchi, di vedere tutti i 12mila abbonati presenti allo stadio e che darebbe una grande spinta e fiducia alla squadra nella rimonta sulla Reggina. Un'impresa difficile, ma non impossibile. Ma tutto passa dal Liberati, lo stadio che deve tornare ad essere amico della Ternana

Ternananews Redazione

Recent Posts

SORPRESA CR7: assurdo come cambia la sua vita | La novità fa impazzire tutti

Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di smettere di stupire: l'ultima novità, riguardante il portoghese,…

10 ore ago

Cristiano Lucarelli smentisce le voci: “Non allenerò il Livorno”

Cristiano Lucarelli ha voluto fare chiarezza sulle voci che lo accostavano alla panchina del Livorno,…

11 ore ago

Ciao ciao Leclerc, divorzio con la Ferrari | Arriva anche l’ANNUNCIO UFFICIALE

Il futuro del monegasco è sempre più lontano da Maranello: le ultime dichiarazioni fanno tremare…

12 ore ago

Ternana, solidità ancora da trovare: solo una partita senza gol subiti

La Ternana di Fabio Liverani è una delle squadre che deve ancora trovare la sua…

12 ore ago

Terni FC-Narnese, il derby degli ex: Tozzi Borsoi esalta la rosa, Defendi analizza gli errori

Il Terni FC conquista la prima vittoria casalinga della stagione, e lo fa nel modo…

13 ore ago

“Quarto Tempo”: la LND mette in rete il calcio dilettantistico. Presente anche Matteo Marani

Mettere in rete persone, idee e visioni per rafforzare il ruolo sociale e culturale del…

14 ore ago