Ternana, novità di mercato: si lavora su Donnarumma, Maestrelli, Verna e Cuferri

Luca Verna qui con la maglia del Pisa - Foto Fabio Fagiolini
Il mercato rossoverde si scalda: trattative aperte con Trapani e Juve Stabia. Spuntano i nomi di Verna, Cuferri e Baldi.
Donnarumma-Trapani: si continua a lavorare
Il calciomercato della Ternana entra nel vivo. Da giorni il direttore sportivo Carlo Mammarella è al lavoro con il Trapani per imbastire un’operazione che potrebbe portare Alfredo Donnarumma in Sicilia. Il club granata, reduce da un mercato ambizioso, ha individuato nell’attaccante rossoverde il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo.
La Ternana ha aperto alla cessione, con Donnarumma desideroso di rilanciarsi dopo una stagione sottotono. Il Trapani, nel frattempo, ha già ufficializzato Manuel Fischnaller, confermando la bontà del progetto tecnico. In cambio, Mammarella guarda con interesse a Flavio Cuferri, esterno offensivo mancino classe 2003, e a una vecchia conoscenza rossoverde.
Piace Luca Verna: possibile ritorno in rossoverde
Tra i profili monitorati dalla Ternana c’è anche Luca Verna, centrocampista centrale classe 1993. A Trapani ha giocato da gennaio a giugno portando a casa 7 presenze dopo aver iniziato la stagione a Catania. In Sicilia si era trasferito al termine della quarta stagione a Catanzaro dove ha conquistato la promozione in Serie B e la vittoria della Supercoppa di Lega Pro. E così Verna potrebbe tornare a vestire il rossoverde.
Il giocatore ha già indossato la maglia della Ternana nella stagione 2019/2020, collezionando 11 presenze tra regular season e playoff. Esperienza, visione di gioco e duttilità fanno di lui un profilo gradito allo staff tecnico.
Maestrelli-Juve Stabia: nuova offerta con Baldi come contropartita
Da Castellammare di Stabia è arrivata una nuova proposta per Alessio Maestrelli. Dopo un primo tentativo ritenuto insufficiente, la Juve Stabia ha rilanciato con una seconda offerta, economicamente più vicina alle valutazioni della società di via della Bardesca.
Nell’ambito della trattativa, è emersa la possibilità di inserire una contropartita tecnica: si tratta di Luca Baldi, terzino destro classe 2001. Alto 1,93 metri, Baldi unisce forza fisica a versatilità tattica, potendo essere impiegato anche come difensore centrale.
Conclusioni: mercato in fermento per la Ternana
Il mercato della Ternana comincia dunque ad accendersi. Carlo Mammarella lavora su più tavoli per consegnare a mister Fabio Liverani una rosa competitiva, capace di affrontare al meglio la prossima stagione. Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per chiudere le prime operazioni ufficiali.