Categories: Primo Piano

Ternana, niente raduno per ora prima il closing e poi l’allenatore

Ci sono date cerchiate in rosso sul calendario. E quella di oggi, 12 luglio, per i giocatori della Ternana era tra queste. Oggi infatti Falletti e soci si sarebbero dovuti radunare a Terni per dare ufficialmente il via alla nuova stagione. Invece com’era prevedibile il raduno è stato posticipato a data da definire.

Il motivo è presto detto. E’ ancora in corso la due diligence che vede impegnate l’Università Niccolò Cusano in qualità di attuale proprietaria della Ternana Calcio e società cedente da una parte e la Pharmaguida, intenzionata a rilevare il pacchetto di maggioranza delle quote del club dall’altra.

Un processo complesso e lungo che sappiamo, dovrebbe concludersi tra il 15 e il 20 del mese. Se dalla due diligence non usciranno fuori problemi si procederà con il mettere il primo tassello importante della nuova stagione: il nuovo allenatore. Se da una parte sono giorni frenetici sul piano societario, dall’altra lo sono altrettanto sul piano sportivo. Il direttore sportivo Luca Leone ha selezionato da una vasta rosa di candidati quelli che più di altri potrebbero fare bene in rossoverde. Rosa che è stata consegnata nelle mani di Nicola Guida e del suo consulente Massimo Ferrero. A loro ora spetterà una scelta quantomai delicata e importante visto che sarà anche il biglietto da visita della nuova proprietà.

Soltanto una volta che sarà raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore allora si potrà procedere con la convocazione dei calciatori per il raduno e successivamente con l’inizio del ritiro che salvo colpi di scena dovrebbe svolgersi sempre a Cascia.

Questione di giorni se non di ore. D’altronde il tempo adesso inizia a stringersi. C’è una stagione da programmare e partire con l’affanno potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

11 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

12 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

14 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

15 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

16 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

17 ore ago