Ternana: nessuna perquisizione in sede, per l’inchiesta su Banca Progetto
Sede della Ternana Calcio - Foto TernanaNews
La nostra redazione ha approfondito, cercando contatto con i dirigenti della Ternana Calcio, la notizia rilanciata stamattina dall’AGI che – nell’ambito dell’inchiesta che sta portando avanti rispetto ad alcuni finanziamenti erogati da Banca Progetto e che vede coinvolte anche alcune società di calcio fra cui la Ternana – parlava di perquisizioni nella sede della società rossoverde.
A quanto risulta alla nostra redazione non c’è stata alcuna perquisizione. Questo nulla toglie, ovviamente, all’inchiesta e alla serietà del lavoro che stanno conducendo i magistrati su un tema molto delicato e complesso come questo trattato.
Peraltro la Ternana, come società, in questo caso non sarebbe oggetto dell’inchiesta (come sottolineato anche da AGI) ma una potenziale parte lesa. Ricordiamo che il lavoro dei magistrati in questa vicenda non è nato in queste ultime ore ma da diversi mesi coinvolgendo diverse aree di investimento e che già ha portato al commissariamento (deciso da Bankitalia) della banca nel marzo 2025, a seguito di un’indagine della Procura di Milano che ha rivelato prestito a società collegate alla criminalità organizzata.
