Manca circa una settimana al termine del mercato ed il ds Leone è al lavoro su più fronti, per consegnare a Lucarelli gli elementi richiesti per poter competere per la vittoria del girone C e per sfoltire la rosa.
Adopo, al momento, è il più vicino ai colori rossoverdi: il giovane centrocampista scuola Torino, ha già un accordo con la Ternana e anche le società sono sostanzialmente d’accordo. Mancano soltanto alcuni approfondimenti medici (in questo caso d’obbligo, visto che il giocatore si è infortunato recentemente, anche se ha già recuperato, al ginocchio) per dare il disco verde all’operazione.
A centrocampo il sogno rimane Antonio Palumbo: su di lui il Chievo, che sta cercando di impostare la trattativa con uno scambio. Se non dovesse andare in porto questa trattativa la Ternana ci riproverà certamente, contando anche sul fatto che Terni ha un significato particolare per il giovane centrocampista della Samp.
Ma non finisce qui il mercato della Ternana.
La novità è in difesa visto che è cambiata leggermente la strategia. Non arriverà più un altro terzino destro (dopo Laverone) ma un sinistro. A destra infatti possono giocare proprio Laverone, Defendi e Russo (se necessario). A sinistra invece bisogna aspettare il recupero di Mammarella o contare sulla duttilità di Laverone. Ecco perché si è deciso di puntare sul terzino sinistro. E l’idea in casa rossoverde è Giovanni Pinto, del Catania, già allenato nella scorsa stagione da Lucarelli. Ma la ricerca – di fatto – è iniziata ora.
In attacco invece la Ternana ha deciso: serve un'altra prima punta. Magari forte fisicamente. E qui i nomi sono tre: Ferrari, Rajicevic e Tupta. Per tutti la trattativa non è semplice. Per costi e per concorrenza. Il nome nuovo, fra i tre, è lo slovacco, attaccante dell'Hellas, classe 1998, ha esordito questa stagione in serie A, nel match vinto a tavolino dal Verona contro la Roma, disputando 45'.
In uscita, infine, si segnala l'interesse della Triestina per Aniello Salzano, indisponibile nell'esordio stagionale della Ternana contro la Viterbese. Il contratto di Salzano, diventato rossoverde nell'agosto 2018, andrà in scadenza il 30 giugno 2021.
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…