La Ternana è un’autentica macchina da gol. La squadra guidata da Cristiano Lucarelli ne sforna a ripetizione tanto che nessuno in Serie C riesce a stargli al passo. Tutti le sono dietro. Non ci credete? Bene snoccioliamo qualche numero,..
Abbiamo comparato il rendimento, in gol, delle Fere con quello di Renate e Padova, ovvero le due capolista del girone A e B. Perché solo loro due? Perché sono quelle che hanno segnato più gol nei rispettivi raggruppamenti.
Andiamo a vedere allora nel dettaglio quanto la macchina rossoverde è fantastica.
La Ternana ha segnato 37 gol in 14 partite. Le altre due non le sono nemmeno in scia. Il Padova è a 29 mentre il Renate soltanto a 24. Dunque la differenza è tanta perché parliamo rispettivamente di +6 e +13. Tanto, tantissimo.
Ma non è tutto oro quel che luccica. La Ternana non è la squadra che ha segnato di più nei primi tempi. È il Padova ad aver esultato più volte: ben 15 contro le 14 delle Fere e le 13 del Renate. Partipilo e soci però staccano tutti con i gol messi a segno nei secondi 45’ di gara. In questo lasso di tempo i rossoverdi sono andati in gol 21 volte contro le 13 del Padova e le 8 del Renate che si dimostra essere il numero 1 delle squadre a gol in “zona Cesarini”. Oltre il 90’ la squadra brianzola ha segnato 3 gol, la Ternana 2 mentre il Padova appena 1. Fatto curioso, nessuna delle tre ha segnato nel recupero del primo tempo.
Quella di quest’anno è la Ternana dei record e allora eccone un altro molto simpatico: Vantaggiato e soci hanno il record di gol segnati nel girone C 2020/21 nei primi 15’ di gara (5 dal 1’ al 15’ di gioco), in avvio di ripresa (10 fra 46’ e 60’) e nei 15’ finali di partita (7 fra 76’ e 90’ inclusi recuperi).
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…