Categories: Primo Piano

Ternana, Lucarelli su Benali e Bogdan: “Non so quante probabilità ci sono di vederli a Terni”

E’ un Cristiano Lucarelli moderatamente soddisfatto quello che ha si è presentato ai microfoni della stampa nel post partita contro il Pontedera. La sua Ternana ha vinto con un netto 3-0. Successo che consente all’allenatore livornese di accendere i riflettori su quelli che sono gli aspetti positivi: “sta aumentando il minutaggio sia per quanto riguarda i presunti titolari che negli altri. Domani contro il Montevarchi invertiremo i gruppi così d’avere a fine due giorni tutti i giocatori con gli stessi minuti nelle gambe” ha detto Lucarelli a Calcioternano.it.

L’allenatore si è detto poi soddisfatto per “non aver preso gol contro una squadra che in questo periodo è sempre molto insidiosa”. Non tutto però è andato come avrebbe voluto: “mi dispiace non aver potuto provare in partita le soluzioni tattiche sulle quali ci siamo esercitati in questi giorni. Nel primo tempo abbiamo giocato con tre centravanti che a turno si sono dovuti sacrificare a fare i trequartisti. Nella ripresa invece abbiamo fatto il 4-4-2. Abbiamo delle defezioni in questo momento e dobbiamo ancora completare la squadra”.

Il tecnico ha parlato anche di mercato spiegando senza mezzi termini che “per quanto riguarda Benali e Bogdan dalle notizie che ho io non credo ci siano tante possibilità di vederli giocare a Terni quest’anno”.

I prossimi giorni saranno decisivi dunque per conoscere il futuro dei due giocatori che ora sono rispettivamente a Crotone e a Salerno.

Tornando all’amichevole contro il Pontedera il primo gol è stato firmato da Spalluto “non mi piace parlare molto dei singoli. Dopo Maradona si fa fatica. Però il ragazzo sta dimostrando di avere gamba, fame ed è consapevole della concorrenza con la quale dovrà fare i conti in questa stagione. Le risposte che mi sta dando mi stanno piacendo. Sono convinto che quando si parte con questa mentalità poi si arriva”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

2 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

3 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

3 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

4 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

5 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

6 ore ago