Categories: Primo Piano

Ternana, Lucarelli: si forma lo staff, a breve l’incontro

In attesa di tornare entrambi dalle vacanze, continua il dialogo, più che costruttivo, fra Lucarelli e la Ternana. Tanto che si sta ragionando anche sullo staff che l’ormai ex allenatore del Catania dovrebbe portare con sé a Terni, in questa nuova avventura.

Oltre a Lucarelli ci saranno: Richard Vanigli (allenatore in seconda) Pietro Spinosa (preparatore portieri), Alberto Bartali (preparatore atletico) e Ivan Francesco Alfonso (match analyst).

Vanigli (ex difensore del Livorno) e Alfonso, sono già nello staff di Lucarelli ormai da anni, dall’esperienza con il TuttoCuoio nel 2016. Con Vanigli addirittura il rapporto esiste dai tempi di Livorno, dove anche lo stesso Vanigli è stato una bandiera avendo giocato lì per 6 stagioni e per 192 partite, prima di passare ad Empoli (conquistando un’altra serie A). Stesso dicasi per Alfonso che poi ha seguito Lucarelli e Vanigli a Messina, Livorno e Catania.

A curare la preparazione dei portieri sarà Pietro Spinosa, (già suo collaboratore a Livorno nella stagione 2016-2017). Spinosa, con il contratto in scadenza a Livorno, nel corso degli anni è stato collaboratore di tanti allenatori importanti: da Donadoni a Panucci, da Mazzone a Colomba, da Breda a Franco Selvaggi a Osvaldo Jaconi, da Di Carlo a Foscarini, a Franco Varrella.

Pietro Spinosa ha lavorato principalmente a Livorno ma vanta esperienze anche nel Chievo, nel Castel di Sangro, Savoia e all’estero con il Pune City, con il Cluj e con l’Eupen.

E l’esperienza internazionale arriva anche dal preparatore atletico, Alberto Bartali. Ha lavorato anche lui a Catania, nella prima esperienza rossazzurra di Lucarelli, e durante questa stagione (anzi dal gennaio 2019) era al Galatasaray. Precedentemente aveva lavorato con Spalletti allo Zenit San Pietroburgo, dove ha vinto due campionati.

Mancano quindi le firme e poi la progettualità e la quotidianità da vivere. Ma la nuova Ternana sta già prendendo piede.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

50 minuti ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

2 ore ago

Iscrizione Ternana: la squadra pronta a fare passo verso la società

In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…

2 ore ago

Prendiamo subito Bernabé, merita una chance in una BIG | Cambia maglia ma resta in Serie A

Cambia maglia ma resta in Serie A, Adrian Bernabé ad un passo dal lasciare il…

2 ore ago

Bra, il DS Sorrentino: “Il Girone B è impegnativo, ma affrontare Ternana e piazze storiche è un onore”

Il DS del Bra, Stefano Sorrentino, commenta il Girone B: “Tante trasferte difficili, ma sfidare…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Donnarumma pronto a lasciare

Fere, Donnarumma pronto a lasciare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

5 ore ago