Categories: Primo Piano

Ternana, Lucarelli sempre più condottiero: abbraccia e rinnova la fiducia a Iannarilli

Giù le mani da Antony Iannarilli. Oggi è lui il portiere titolare della Ternana. Lo è stato la scorsa stagione quando Cristiano Lucarelli gli ha conferito i gradi il primo giorno di allenamento. Gradi che si è meritato sul campo nell’arco di tutta la passata stagione diventando l’estremo difensore della squadra dei record della Serie C.

A distanza di una stagione le cose non sono cambiate. Ancora. Perché se da una parte è vero che la Ternana “silenziosamente ambiziosa” sta cercando di migliorarsi in tutti i reparti dall’altra potrebbe anche non riuscire in questa impresa.

Riflettete. Una squadra che ha segnato 100 gol ha rivoluzionato il pacchetto degli attaccanti. Incredibile vero? Eppure è così d’altronde le Fere sono “silenziosamente ambiziose”.

Adesso che le partite iniziano a valere è tempo di tornare tutti dentro il carro armato. Giusto guardare con curiosità al mercato ma ora è il campo a farla da padrone.

Per questo sabato in conferenza stampa Cristiano Lucarelli ha deciso di tornare a vestire i gradi del generale quando ha preso la palla al balzo ed ha parlato della questione portiere in particolare di Iannarilli.

Antony sa che stiamo cercando un portiere d'affiancargli. Ma sono 3 mesi che legge tutti i giorni che può arrivare un altro estremo difensore. Bisogna avere rispetto per questi ragazzi e per quello che hanno fatto l'anno scorso. Con lui in quel ruolo lì mi sento tranquillo. Se arriverà uno che sulla carta crediamo sia nettamente più forte, Iannarilli si metterà nelle condizioni di mettermi in difficoltà nelle scelte. Se dovesse arrivare uno alle sue spalle mi adopererò affinché ci sia una sana concorrenza. Detto questo penso che non gli faccia piacere tutto questo parlare. Non è simpatico ma mando un abbraccio al mio portiere perché comunque è stato bravo anche domenica, nel momento che eravamo quasi incassati è riuscito a trovare quella forza e concentrazione per ribaltare un risultato che sembrava scritto”.

Ecco arrivare la seconda investitura nel giro di due anni per Ianna. Adesso parola al campo e tutti di nuovo nel carro armato.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

16 minuti ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

36 minuti ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

2 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

2 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

2 ore ago

SINNER HA DECISO DI FERMARSI: decisione UFFICIALE | Impossibile fare diversamente

Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha preso una decisione storica per la sua carriera:…

3 ore ago