Reparto offensivo super ricco e forse anche intasato in casa Ternana. Già perché con l’arrivo di Alfredo Donnarumma il numero di attaccanti centrali è salito a quattro. Tutti con caratteristiche diverse l’uno dall’altro sia tecniche che tattiche che fisiche.
Ma qui viene il bello. Perché nel sistema di gioco tanto caro a Cristiano Lucarelli, il 4-2-3-1 di attaccanti ne gioca uno solo. Per volta. E allora ecco che l’abbondanza potrebbe diventare difficilmente gestibile se i numeri restassero questi.
Visto e considerato che dei quattro citati all’inizio tre sono nuovi acquisti di questa estate va da se che per Daniele Vantaggiato l’esperienza alla Ternana potrebbe considerarsi agli sgoccioli. Anche e soprattutto per questioni legate alla lista degli Over che deve contenere non più di 19 elementi.
Però anche mercoledì, alla ripresa degli allenamenti, Vantaggiato è stato utilizzato nel pacchetto offensivo considerato titolare. Quello, tanto per intenderci con Falletti alle spalle.
Un indizio sul fatto che possa restare? Non resta che attendere e vedere le evoluzioni di un mercato che, almeno per quanto riguarda i colori rossoverdi, ha già regalato molte sorprese. Colpi di scena che potrebbero ripetersi stando anche alle parole del direttore sportivo Luca Leone, ospite l'altra sera a SkySport “il mercato è ancora lungo e noi restiamo vigili”.
Il Campobasso si avvicina alla scelta definitiva per il nuovo direttore sportivo. Dopo giorni di…
Calciomercato Lazio, Mattia Zaccagni in procinto di trasferirsi al Napoli: ritorno in città per la…
Con un comunicato congiunto, i gruppi ultras della Curva Nord del Perugia – Armata Rossa,…
In tanti la definiscono "conclusione elettrizzante " di sicuro si tratta di un altro campionato…
Rivelazione shock che ha visto come protagonista Zlatan Ibrahimovic: "Ci siamo menati di brutto". E'…
E’ finita 0-0 la sfida del Moreno Gubbiotti tra la Ternana Primavera ed il Frosinone.…