Reparto offensivo super ricco e forse anche intasato in casa Ternana. Già perché con l’arrivo di Alfredo Donnarumma il numero di attaccanti centrali è salito a quattro. Tutti con caratteristiche diverse l’uno dall’altro sia tecniche che tattiche che fisiche.
Ma qui viene il bello. Perché nel sistema di gioco tanto caro a Cristiano Lucarelli, il 4-2-3-1 di attaccanti ne gioca uno solo. Per volta. E allora ecco che l’abbondanza potrebbe diventare difficilmente gestibile se i numeri restassero questi.
Visto e considerato che dei quattro citati all’inizio tre sono nuovi acquisti di questa estate va da se che per Daniele Vantaggiato l’esperienza alla Ternana potrebbe considerarsi agli sgoccioli. Anche e soprattutto per questioni legate alla lista degli Over che deve contenere non più di 19 elementi.
Però anche mercoledì, alla ripresa degli allenamenti, Vantaggiato è stato utilizzato nel pacchetto offensivo considerato titolare. Quello, tanto per intenderci con Falletti alle spalle.
Un indizio sul fatto che possa restare? Non resta che attendere e vedere le evoluzioni di un mercato che, almeno per quanto riguarda i colori rossoverdi, ha già regalato molte sorprese. Colpi di scena che potrebbero ripetersi stando anche alle parole del direttore sportivo Luca Leone, ospite l'altra sera a SkySport “il mercato è ancora lungo e noi restiamo vigili”.
Fere, si fa la conta di chi resta titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola.…
Calciomercato Juventus, adesso non ci sono più dubbi: Dusan Vlahovic è sempre più vicino a…
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…